,,

Padova, mamma spinge il figlio a picchiare i compagni

Il ragazzino, in seguito a un presunto furto, avrebbe preso a pugni due dodicenni

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Una madre di 31 anni di origini sinti avrebbe incitato il figlio undicenne a picchiare i compagni per vendetta. “Picchiali più forte, dai! Ammazzali tutti!” sono le parole della donna riportate dal Corriere della Sera. L’episodio è accaduto nel cortile di una scuola media di Padova, dove martedì mattina è nata una lite che ha coinvolto tre ragazzini e un genitore.

Secondo le ricostruzioni dei carabinieri di Padova, intorno alle 8 del 17 settembre due studenti della scuola media avrebbero consegnato alla loro professoressa un braccialetto trovato nel cortile esterno all’edificio. Nello stesso momento, l’undicenne si sarebbe rivolto alla preside per raccontare di aver subito un furto e telefonare alla madre per informarla.

Il braccialetto sarebbe stato restituito al proprietario il giorno stesso, ma la madre avrebbe atteso il figlio all’uscita da scuola per incitarlo ad aggredire i due ragazzini con pugni e schiaffi. Le vittime sono un padovano e un coetaneo di origine africane. Per quest’ultimo, sarebbero scattate anche offese di matrice razzista. La madre, intanto, avrebbe intimidito i dodicenni con frasi come “vi uccidiamo. Io e la mia famiglia veniamo a casa vostra e vi ammazziamo”.

Grazie all’intervento degli insegnanti la rissa è stata sedata, così i due ragazzini non hanno subito lesioni gravi e se la sono cavata con qualche escoriazione e tanta paura. I carabinieri della stazione di Padova hanno ascoltato i testimoni e denunciato la donna con l’accusa di istigazione a delinquere e minacce.

Neonata trovata morta Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,