,,

Napoli, sequestrano un'ambulanza per soccorrere un parente: presi

Hanno sequestrato un'ambulanza per soccorrere un loro parente che si era sentito male: i due sono stati rintracciati e arrestati

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Hanno telefonato al 118 per un loro parente che stava male. Poi, però, hanno deciso di non attendere l’arrivo dell’ambulanza e ne hanno sequestrata una. Si sono recati nella sede della Croce Rossa e, mentre uno attendeva fuori, in sella a uno scooter, l’altro è entrato di soppiatto e ha costretto i dipendenti a farsi consegnare un’ambulanza. La vicenda, avvenuta a Napoli, nel quartiere di San Giovanni a Teduccio, è riportata da ‘Ansa’.

Secondo il racconto del presidente della Croce Rossa di Napoli, Paolo Monorchio, che era presente, l’uomo che si è introdotto furtivamente nella sede della Croce Rossa ha inveito contro il personale, con minacce e percosse, costringendo un dipendente a consegnargli le chiavi di un’ambulanza.

L’uomo si è quindi messo alla guida del veicolo e si è allontanato, seguito dal complice in scooter.

Quando però sono arrivati in via Marina dei Gigli, dove avevano lasciato il congiunto che si era sentito male, questi era stato già prelevato dal 118 e soccorso.

A quel punto i due hanno pensato di abbandonare l’ambulanza e di fuggire.

Entrambi sono stati rintracciati e poi bloccati grazie alle immagini del sistema di videosorveglianza.

La Polizia di Stato li ha arrestati, entrambi, con l’accusa di rapina in concorso.

Ambulanza Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,