,,

Napoli, barista ruba energia per 11mila euro: arrestato

Un 23enne, all'arrivo della Guardia di Finanza, aveva provato ad azionare un interruttore

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Nel corso di una serie di controlli, il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli ha scoperto che un bar caffetteria risultava allacciato abusivamente alla rete elettrica che alimentava il proprio esercizio.

I finanzieri, come riporta Ansa, hanno sorpreso il titolare del bar mentre tentava di eludere un possibile accertamento da parte della pattuglia intervenuta. Provava infatti ad azionare un pulsante che avrebbe consentito di ripristinare il regolare funzionamento del misuratore di energia elettrica.

Le Fiamme Gialle, a quel punto, hanno riscontrato che era stato applicato un cavo elettrico e un interruttore che avevano lo scopo di consentire l’erogazione diretta di energia azzerando di fatto la lettura dei consumi di corrente. Per accertare la frode è stato necessario abbattere parzialmente il muro all’interno del quale era stato cementato il congegno.

Le Fiamme Gialle hanno accertato, anche grazie alla consulenza dei tecnici specializzati dell’Enel, che la manomissione del contatore aveva consentito nel tempo un furto di oltre 66 mila Kwh, per un valore totale di 11.600 euro.

Per questi motivi, il responsabile, un 23enne nato a Torre Annunziata e residente a Boscotrecase, è stato arrestato.

barista-ruba-energia Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,