,,

Nadia Toffa, l'ultimo attacco dopo la morte: il post choc

L'autore del post è Tiziano Tubertini, ex psicologo radiato per le sue visioni omofobe

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

“Nadia Toffa era una str**a”. Questo il post choc pubblicato su Facebook che ha fatto insorgere il web a pochi giorni dal funerale dell’inviata delle Iene Nadia Toffa.

L’autore del post, scrive il Messaggero, sarebbe Tiziano Tubertini, psicologo radiato dall’albo e divenuto noto per le sue espressioni omofobe. Il post, datato 13 agosto, recita: “Per me Nadia Toffa era una str**za, e lo rimane anche da morta”.

Tuberini avrebbe motivato il suo attacco spiegando che la Toffa era contraria alle sue politiche anti-gay. L’ex psicologo infatti è diventato noto per aver dichiarato più volte di essere in possesso di una “cura riparativa” in grado di “risanare” gli omosessuali. Un sistema che è stato però considerato nocivo dalle principali associazioni internazionali di medici, psicologi e psichiatri, i quali hanno poi chiesto che fosse radiato dall’albo.

In diversi hanno invocato la rimozione del post dal profilo dell’ex psicologo, tra cui il sito gayburg.com, che lo ha condannato pubblicamente rendendolo virale.

L'ultimo saluto a Nadia Toffa: le immagini dei funerali Fonte foto: ANSA
L'ultimo saluto a Nadia Toffa: le immagini dei funerali
,,,,,,,,