,,

Modena, 14enne muore per Covid: non aveva patologie pregresse

Un giovane di 14 anni è morto a Modena per Covid: secondo quanto appreso non aveva apparenti patologie pregresse

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Mario Ruocco, 14enne originario di Sant’Egidio del Monte Albino, è morto per Covid all’ospedale di Baggiovara a Modena. Secondo quanto appreso e riportato da ‘La Repubblica’, il giovane non aveva apparenti patologie pregresse. A marzo era già stato ricoverato con sintomi gravi per la sindrome causata dal coronavirus, in terapia intensiva al Sant’Orsola di Bologna.

In questi mesi il 14enne non è mai uscito dalla terapia intensiva.

L’8 giugno era stato poi trasferito a Baggiovara, dove è deceduto per le lesioni interne provocate dalla violenta infezione, nonostante nel frattempo si fosse negativizzato.

I messaggi di cordoglio per il 14enne deceduto per Covid

Antonio Le Mura, sindaco di Sant’Egidio del Monte Albino, paese d’origine della giovane vittima, ha espresso il suo cordoglio: “In questo momento di dolore inconsolabile, voglio pubblicamente esprimere a papà Antonio e mamma Olga la vicinanza commossa dell’intera comunità di Sant’Egidio. Condoglianze che naturalmente estendo a tutta la famiglia, in particolare al nonno Mario Ruocco e alla nonna Antonietta Marcone, nostri cari concittadini”,

Anche l’ex sindaco Nunzio Carpentieri, attuale consigliere regionale della Campania, ha voluto esprimere la sua vicinanza: “Con nonno Mario ho un’antica amicizia, da quando – all’epoca ero davvero un ragazzino – lo ricordo collega in un’esperienza di lavoro in fabbrica, durante la stagione dei pomodori. Da allora, abbiamo mantenuto un rapporto di stima e affetto reciproco”.

Vaccini Covid Italia: quali sono, come funzionano e cosa cambia Fonte foto: ANSA
Vaccini Covid Italia: quali sono, come funzionano e cosa cambia

Energia: aiuti di Stato per le aziende

,,,,,,,,