Mini quarantena da Gb, cambiano le regole: l'annuncio di Speranza
Cambiano le regole per la quarantena di chi viaggia dal Regno Unito verso l'Italia: chi può evitare l'isolamento per 5 giorni
Nuove regole per chi arriva in Italia dal Regno Unito: l’annuncio è arrivato via social dal ministro della Salute Roberto Speranza. Ad oggi, per tutti i viaggiatori provenienti da oltremanica è necessaria una mini quarantena di 5 giorni ma con le nuove disposizioni cambia tutto.
“Ho firmato un’ordinanza di proroga delle misure restrittive per arrivi da altri Paesi – ha fatto sapere Speranza -. Si dispone il superamento della mini quarantena di 5 giorni per chi viene dal Regno Unito nel caso in cui sia stato completato il ciclo vaccinale e contemporaneamente si abbia un test negativo”.
Così, chi ha completato il ciclo vaccinale con la prima e la seconda dose e allo stesso tempo risulta negativo a un tampone per il coronavirus può evitare il periodo di isolamento fiduciario.
Il provvedimento che proroga le misure restrittive per i cittadini provenienti da altri Paesi, come si legge in una nota del ministero della Salute, indica il 31 agosto come data a partire dalla quale cadrà l’obbligo di mini quarantena per chi viene dal Regno Unito con ciclo vaccinale completo e test negativo.
Nello stesso documento firmato dal ministro Speranza è prevista invece una proroga per le misure restrittive già in vigore per i cittadini provenienti da altri Paesi.