,,

Minacce a Giorgia Meloni, c'è un indagato: è un 27enne di Siracusa. Cosa ha scoperto la Polizia

Un 27enne di Siracusa è indagato per le minacce ricevute dalla Presidente del Consiglio Giorgia Meloni: l'accusa è di violenza privata aggravata

Pubblicato: Aggiornato:

Il presunto autore delle minacce alla Presidente del Consiglio Giorgia Meloni è stato identificato dalla Polizia.

Chi è l’indagato per le minacce a Giorgia Meloni

Su disposizione della Procura della Repubblica di Siracusa, il personale della Polizia Postale e della Digos ha eseguito una perquisizione nei confronti di uomo di 27 anni, disoccupato, residente nella provincia aretusea, indagato per violenza privata aggravata nei confronti della premier.

Le minacce di morte

Gli operatori del Servizio Polizia Postale di Roma avevano rilevato sull’account ufficiale Twitter del Presidente del Consiglio la pubblicazione di messaggi di minacce di morte finalizzati a evitare l’eliminazione del reddito di cittadinanza.

La scoperta della Polizia

Nonostante l’utente utilizzasse uno pseudonimo, le attività tecnico investigative hanno permesso l’identificazione dell’odierno indagato. Sulla base delle evidenze investigative, l’Autorità giudiziaria ha disposto la perquisizione domiciliare e informatica nei confronti dell’uomo. Gli operatori specializzati del Centro di Sicurezza Cibernetica Sicilia Orientale della Polizia Postale hanno proceduto al sequestro di apparecchiature informatiche e dell’account social utilizzato per la condotta criminosa.

Il tweet di Fratelli d’Italia sulle minacce a Giorgia Meloni

Un tweet pubblicato nella mattinata di mercoledì 7 dicembre da Fratelli d’Italia recita: “Indegne minacce apparse sui social contro Giorgia Meloni e sua figlia. Avanti Presidente, siamo al tuo fianco”. Nel messaggio appare anche un collage delle minacce rivolte alla Presidente del Consiglio.

Tanti i messaggi di solidarietà rivolti pubblicamente alla Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, non solo da parte di esponenti del suo partito.

Le parole di Giorgia Meloni sul Reddito di Cittadinanza

Proprio Giorgia Meloni, in un post pubblicato su ‘Facebook’ martedì 6 dicembre, aveva detto a proposito del Reddito di Cittadinanza “Il lavoro ti può portare ovunque, mentre il Reddito di Cittadinanza ti lascia dove sei. E noi abbiamo scelto di credere nell’Italia e negli italiani”.

In occasione della prima puntata della sua rubrica social “Gli Appunti di Giorgia”, la Presidente del Consiglio aveva anche affermato: “Voglio aiutare le persone a uscire dalla povertà con il lavoro”. E poi: “Più percepirai il Reddito di Cittadinanza più sarai povero e difficile da reinserire nel lavoro. Io voglio regalare la dignità del lavoro a persone che non meritano di essere mantenute”.

Meloni Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,