,,

Minacce di morte via social a Giorgia Meloni e sua figlia: "Attenta a togliere il reddito di cittadinanza"

Giorgia Meloni è stata bersagliata da pesantissime minacce da un utente Twitter che la accusa di voler eliminare il reddito di cittadinanza

Pubblicato il:

L’account Twitter di Fratelli d’Italia ha raccolto una serie di messaggi di minacce ricevuti nei giorni scorsi da Giorgia Meloni. Minacce di morte verso la premier, insulti anche alla figlia e ad altri suoi familiari. Un’ondata di odio social scatenata, secondo Fratelli d’Italia, dalla rappresentazione data sui media alla linea del governo, in particolare sul reddito di cittadinanza.

“Indegne minacce apparse sui social contro Giorgia Meloni e sua figlia. Avanti Presidente, siamo al tuo fianco”, recita il tweet di Fratelli d’Italia accompagnato da un collage degli insulti ricevuti.

Minacce a Giorgia Meloni, solidarietà da Fratelli d’Italia

Il deputato di Fratelli d’Italia Marco Cerreto chiede a Giuseppe Conte, leader del Movimento 5Stelle, partito che ha promosso il reddito di cittadinanza, di “condannare quanto accaduto” e parla di “vergogna infinita”.

Sulla stessa lunghezza d’onda Giovanni Donzelli, altro esponente di Fratelli d’Italia: “Fomentare rabbia sociale per raccattare qualche voto è pericoloso. Spero che Conte ci pensi un minuto e condanni senza esitazione questi violenti”.

Fazzolari: “Episodio inqualificabile, c’è clima di odio”

“Questo episodio inqualificabile è il prodotto del clima di odio fomentato dalla narrazione falsa di chi sul disagio sociale cerca di lucrare facili consensi”, aggiunge il sottosegretario all’attuazione del programma di governo Giovanbattista Fazzolari.

Su Twitter arriva anche la solidarietà del deputato centrista Gianfranco Rotondi “Non sottovalutiamo odio social. Il Paese ha bisogno di serenità e riconciliazione, ma a quanto pare non basta il profilo moderato e quasi dc di Giorgia Meloni. Continua l’attacco social oltre i confini dell’odio. Dove vogliamo arrivare?”.

Le dichiarazioni di Meloni sul reddito di cittadinanza

Nei tweet riportati sul profilo di Fratelli d’Italia sono leggibili pesantissime minacce di morte rivolte alla premier e alla figlia piccola.

Minacce che ruotano intorno all’ipotesi di eliminare il reddito di cittadinanza, provvedimento che era previsto nel programma elettorale ma che, al momento, non è stato realizzato.

Nei giorni scorsi, nella prima puntata della rubrica “Gli appunti di Giorgia” Meloni si era espressa così: “Più percepirai il Reddito più sarai povero e difficile da reinserire nel lavoro. Io voglio regalare la dignità del lavoro a persone che non meritano di essere mantenute”.

minacce-giorgia-meloni Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,