,,

Marta Fascina incinta: dallo "scoop" di Novella 2000 alla smentita di Forza Italia. Cosa sappiamo

Il direttore del magazine scandalistico ha accennato a un "rumor gira nei salotti che contano", un'indiscrezione che per Fi corrisponde a una "fake news"

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Marta Fascina è incinta? Il gossip sulla “non moglie” di Silvio Berlusconi arriva da MOW, portale di Novella 2000, la rivista che si occupa di gossip, critica televisiva e programmi tv. A stretto giro e secca arriva la smentita di Forza Italia, il partito di cui l’ex premier è fondatore.

Si tratta di una bufala? Ecco cosa sappiamo.

La “non moglie” di Berlusconi è in dolce attesa? Lo “scoop” di Novella 2000 firmato dal direttore Roberto Alessi

Le voci che vorrebbero la deputata forzista in dolce attesa sono state rilanciate da un articolo di Roberto Alessi, direttore di Novella 2000. Insomma, la voce è tra le più autorevoli tra quelle a disposizione del giornale.

Nel pezzo a firma del direttore si legge che “Silvio Berlusconi e Marta Fascina potrebbero diventare genitori”.

“Appena celebrate le nozze simboliche tra il presidente Silvio Berlusconi e l’onorevole Marta Fascina un rumor gira nei salotti che contano (e molto): ‘Marta potrebbe essere in attesa’. Lei ha solo 32 anni – prosegue l’articolo – ma non sono certo i suoi 86 a farmi desistere dal pensare che questa voce potrebbe essere anche vera”.

“Prima di tutto sono innamoratissimi (e lo so per certo) e Silvio, come lo chiamano i suoi fans, non è certo uno che ha chiuso con l’argomento, è pieno di energia. D’altra parte Charlie Chaplin ebbe figli fino a tardissima età, e sto parlando di 60 anni fa”.

La replica di Forza Italia: “Fake news”. La smentita: non è vero che la deputata forzista sarebbe incinta

Va sottolineato che la “notizia” che Alessi tra l’altro dà al condizionale, quindi senza i crismi dell’oggettività, non è che Marta Fascina aspetterebbe un figlio, ma che i “salotti che contano molto” sarebbero a conoscenza di alcuni retroscena riguardanti un presunto nuovo arrivato in casa Berlusconi.

A ogni lettore il compito di soppesare l’informazione, anche tenendo conto che il partito tenuto a battesimo dall’ex premier ha deciso di intervenire, con una smentita netta e bollando l’informazione come “fake news”.

Marta Fascina e Silvio Berlusconi.Fonte foto: ANSA
Marta Fascina e Silvio Berlusconi.

Marta Fascina e Silvio Berlusconi, quando si sono “non sposati”. Un grande assente al matrimonio simbolico

Berlusconi e Fascina, 86 anni lui, 32 lei, si sono sposati con un “matrimonio all’americana” il 19 marzo 2022 a Lesmo (provincia di Monza e della Brianza). La location scelta per l’evento è stata Villa Gernetto, sede anche dell’Università della Libertà e dei ritiri pre-partita del Monza.

Le celebrazioni, che non avrebbero avuto valore giuridico, ma soltanto simbolico, hanno visto tra i 50 e i 60 invitati e si sono svolte all’insegna della discrezione e della sobrietà. Presenti Fedele Confalonieri, Vittorio Sgarbi e Gianni Letta, amici di lunga data del Cavaliere, ma nessun ministro né alleato politico.

Sorprendentemente assente il secondogenito dell’imprenditore, Piersilvio Berlusconi.

Silvio Berlusconi e Marta Fascina, le foto del "non matrimonio" simbolico Fonte foto: ANSA
Silvio Berlusconi e Marta Fascina, le foto del "non matrimonio" simbolico
,,,,,,,,