,,

Marta Fascina e Silvio Berlusconi "non sposi": un grande assente al matrimonio simbolico

Al matrimonio simbolico tra il Cav e la parlamentare azzurra manca uno degli eredi di Berlusconi, Pier Silvio, mentre sono presenti gli altri figli

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Si è tenuto a Villa Gernetto, a Lesmo, in Brianza, il matrimonio “simbolico” tra Silvio Berlusconi, 85 anni, e la parlamentare azzurra Marta Fascina, 32 anni. Alla cerimonia, accompagnata dalla musica di una viola e tre violini, sono presenti il fratello Paolo, i figli del Cav Marina, Barbara, Eleonora e Luigi, insieme ai nipoti, e la famiglia della sposa. Manca però il secondogenito dell’ex presidente del Consiglio.

Matrimonio di Berlusconi: parlamentari e imprenditori tra gli invitati

Tra gli invitati ci sono anche Gianni Letta, Marcello Dell’Utri, Adriano Galliani, Niccolà Ghedini, il medico personale Alberto Zangrillo, Renato Della Valle e i parlamentari Licia Ronzulli, Anna Maria Bernini, Antonio Tajani, Valentino Valentini, Vittorio Sgarbi.

E poi Danilo Pellegrino, Strano Sale, Alberto Barachini. Manca invece Paolo Barrelli, capogruppo di Forza Italia alla Camera dei Deputati. È risultato infatti positivo al Covid, e per questo non presenzierà alla cerimonia nonostante sia stato invitato a prenderne parte.

Perché Pier Silvio Berlusconi non è andato al matrimonio del padre

Grande assente tra le fila della famiglia dello sposo è il secondogenito Pier Silvio Berlusconi, classe ’69, amministratore delegato della Mediaset e compagno della conduttrice Silvia Toffanin.

L’imprenditore non sarebbe andato al matrimonio simbolico tra Silvio Berlusconi e Marta Fascina perché in questo periodo starebbe evitando tutti gli eventi pubblici per il timore di contrarre il Covid. Tutti gli invitati hanno comunque effettuato un tampone molecolare il giorno prima della cerimonia.

Marta Fascina e Silvio Berlusconi "non sposi": un grande assente al matrimonio simbolicoFonte foto: ANSA
L’arrivo degli sposi ripreso dai fotografi.

Perché quello tra Silvio Berlusconi e Marta Fascina non è un matrimonio

Dopo la cerimonia, che non ha alcun valore legale o religioso ma, stando alle parole di Silvio Berlusconi, è la celebrazione “di un rapporto di amore, di stima e di rispetto” per Marta Fascina, gli sposi e gli invitati si sono sposati all’interno di Villa Gernetto per l’aperitivo e il pranzo, accompagnati dall’ensemble di musicisti.

Il matrimonio è infatti solo simbolico, e gli sposi non hanno firmato alcun documento. A spiegare che non sarebbe stata un’unione ufficiale, ma solo una grande festa era stato lo stesso Cavaliere in una nota.

“Si tratta di un legame così profondo e così importante, che assieme a Marta sto progettando per un prossimo futuro di festeggiarlo come merita, con un appuntamento che coinvolgerà i miei figli e gli amici a me cari”, aveva dichiarato smentendo la notizia del matrimonio.

Silvio Berlusconi e Marta Fascina, le foto del "non matrimonio" simbolico Fonte foto: ANSA
Silvio Berlusconi e Marta Fascina, le foto del "non matrimonio" simbolico
,,,,,,,,