,,

Sondaggi, cosa pensano gli italiani del premier Mario Draghi

A sei mesi dalla nascita del governo Draghi, la fiducia degli italiani nell'operato dell'attuale presidente del Consiglio resta alta? Il sondaggio

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

A sei mesi dalla nascita del governo Draghi, dopo la crisi che ha portato al tramonto dell’esperienza giallorossa con Giuseppe Conte premier, la fiducia degli italiani nell’operato dell’attuale presidente del Consiglio resta alta? La rilevazione dell’Istituto Piepoli, che ha effettuato un sondaggio sul tema.

Sondaggi, cosa pensano gli italiani del premier Mario Draghi (e del governo)

La fiducia nel presidente del Consiglio, Mario Draghi, è al 67%. Lo ha rileva un sondaggio dell’Istituto Piepoli, in base al quale è all’81% tra gli elettori di centrosinistra, al 78% tra quelli di centrodestra e al 63% tra quelli del Movimento 5 stelle.

La fiducia nel governo, invece, è pari al 63%.

Sondaggi, cosa pensano gli italiani sul green pass

Ma nelle rilevazioni non c’è solo il governo. Per il 63% degli italiani è giusto l’obbligo di green pass su navi, aerei e treni a lunga percorrenza.

In base al sondaggio, si registra un 71% di favorevoli tra gli elettori di centrosinistra, un 68% tra quelli del Movimento 5 stelle e un 56% tra quelli del centrodestra.

La percentuale dei poco favorevoli è del 15%, quella dei contrari del 16%, non risponde il 6%.

Il 60% degli italiani dice sì anche all’obbligo di green pass a scuola per i professori.

La percentuale dei favorevoli è pari al 66% tra gli elettori del Movimento 5 stelle, al 64% tra quelli del centrosinistra e al 49% tra quelli di centrodestra. Il 15% degli intervistati si dichiara poco favorevole, il 19%, il 6% non risponde.

VOTA IL SONDAGGIO – Hai fiducia nel premier Mario Draghi?

Green pass, dalla scuola ai trasporti: le regole dal 1° settembre Fonte foto: ANSA
Green pass, dalla scuola ai trasporti: le regole dal 1° settembre
,,,,,,,,