,,

M5s, deputati candidati al concorso. L'affondo di Meloni

Alcuni parlamentari del Movimento 5 stelle, secondo la leader di Fratelli d'Italia, punterebbero al concorso per consiglieri

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

La Camera ha bandito un concorso per consiglieri parlamentari, in programma a gennaio, e tra questi ci sarebbero anche alcuni deputati. A denunciarlo, come riporta Ansa, è la leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni: “Sembrerebbe che alcuni parlamentari grillini stiano provando a farsi assumere a tempo indeterminato dalla Camera dei Deputati tramite un concorso presieduto dallo stesso Roberto Fico. Ascoltate l’ultima vergogna del Movimento Cinque Stelle“.

Sul tema è intervenuto anche il deputato e responsabile dell’organizzazione di Fratelli d’Italia Giovanni Donzelli: “Erano entrati in Parlamento giurando di volerlo aprire come una scatoletta di tonno. Ormai non solo sono il tonno ma sono così avidi che, dopo aver messo la colla alle poltrone di governo, da parlamentari provano ad infilarsi persino nei concorsi”.

“Posti a cui puntano persone che magari, dopo anni di sacrifici, vivono da anni nel precariato e sognano un impiego stabile nella pubblica amministrazione”, ha aggiunto. “I 5 Stelle sono indegni: il Presidente Fico faccia chiarezza e risponda al più presto alla lettera del Questore Edmondo Cirielli”.

A denunciare per primo la questione era stato il questore di Fratelli d’Italia Edmondo Cirielli, in una lettera dell’11 dicembre a Roberto Fico. Nella missiva, l’esponente di Fdi diceva di aver appreso da fonti giornalistiche che alcuni parlamentari in carica avrebbero presentato la domanda per partecipare alla selezione che partirà a gennaio (sono 30 i posti messi a disposizione).

Tale comportamento, come ha precisato Cirielli, “non è vietato dalla legge ordinaria né dal bando”, secondo il quale la Camera dovrebbe garantire “un livello ancora più elevato di liceità nello svolgimento dei concorsi, al fine di salvaguardare la massima trasparenza dell’istituzione”.

m5s-concorso-giorgia-meloni Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,