,,

M5S, avviata procedura contro Paragone: la sua reazione

Il senatore che non ha votato la fiducia alla legge di bilancio annuncia battaglia contro il M5S

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

“Hanno voluto costruire un movimento basato sul vaffa. Se vorranno cacciarmi, lancerò loro il mio vaffa e gli aggiungerò anche il dito medio. Poi mi opporrò, questo è sicuro. Non gliela renderò facile, dovranno sudare”. Così il senatore del M5s Gianluigi Paragone ha commentato in un’intervista a ‘La Stampa’ la notizia dell’apertura di una procedura dei probiviri del partito nei suo confronti.

L’ex direttore de ‘La Padania” è da tempo in dissenso con i vertici del Movimento 5 Stelle: ha votato contro la maggioranza sulla manovra economica e ieri sera non ha partecipato alla riunione dei parlamentari Cinquestelle con Beppe Grillo e Davide Casaleggio.

In merito all’aver votato contro la legge di bilancio, Paragone ha spiegato che “è una manovra in cui manca la nostra visione del Paese e non potevo votarla. Dovremmo dare delle risposte a tutti quelli che ci hanno votato, ma non lo stiamo facendo”.

Quanto alle parole pronunciate in tv ad Agorà, che hanno messo in discussione la leadership di Di Maio, “ho detto quello che penso ed è qualcosa che mi sembra ormai evidente. La riorganizzazione sta andando verso una maggiore collegialità nelle decisioni e ora la squadra di facilitatori si allargherà. È solo il primo passo”, ha osservato l’ex giornalista.

“Di Maio non farà mai un passo indietro. Si appoggerà a un muro di cartongesso e andrà avanti. Ma ogni settimana che passa dovrà affrontare problemi sempre maggiori. Non è più il capo politico con la leadership forte di un anno fa. Quell’epoca è finita”, ha concluso Paragone.

paragone Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,