,,

A Londra nessun morto di Covid in 24 ore. Si allenta il lockdown

La capitale inglese registra zero morti di Covid-19 per la prima volta in sei mesi: inizia l'allentamento del lockdown

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

A Londra nelle ultime 24 ore, per la prima volta in sei mesi, non sono stati registrati decessi legati al coronavirus. A riferirlo è la Bbc citando i dati del 28 marzo, secondo i quali non sono stati registrati decessi di pazienti entro 28 giorni da un test positivo al Covid. Al culmine dell’emergenza sanitaria, lo scorso aprile, a Londra si sono registrati circa 230 decessi al giorno legati alla malattia.

Gran Bretagna, l’allentamento del lockdown: cosa cambia

In Inghilterra, intanto, torna la cosiddetta “regola del 6”, che allarga la possibilità dei contatti sociali fino a 6 persone di due nuclei familiari diversi, nell’ambito dell’allentamento graduale e a tappe del lockdown che è in vigore da ormai tre mesi.

L’allentamento, annunciato da Boris Johnson nelle scorse settimane, resta comunque cauto e condizionato all’andamento “dei dati, non a date” prestabilite, come ribadito nelle scorse ore dallo stesso premier britannico, malgrado il Regno Unito continui a correre sul fronte dei vaccini con quasi 34 milioni di dosi somministrate.

In Gran Bretagna, infatti, sono oltre 30 milioni le persone sottoposte alla prima iniezione, secondo l’aggiornamento di ieri, con oltre 3 milioni e mezzo di richiami.

L’altra novità di oggi, come riporta Ansa, è la ripresa delle attività sportive individuali all’aperto, tennis o golf. Restano per ora chiusi negozi non essenziali, pub, ristoranti (salvo asporto), cinema, teatri, piscine e luoghi d’intrattenimento.

La riapertura per negozi e parrucchieri, se la tendenza al calo dei contagi da Covid proseguirà, è fissata per il 12 aprile, quando tornerà ad essere consentito anche il servizio solo all’aperto in pub e ristoranti

Covid, spostamenti vietati ma si può andare all'estero: le regole Fonte foto: ANSA
Covid, spostamenti vietati ma si può andare all'estero: le regole
,,,,,,,,