,,

Livorno, anziano ucciso in casa: arrestati l'ex badante e il compagno

Era stato trovato morto in casa a Livorno il 27 agosto: la sua ex badante e il convivente di lei sono stati arrestati per il suo omicidio

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Una coppia di conviventi livornesi, 46 anni lui e 49 lei, sono stati arrestati dai carabinieri con l’accusa di omicidio volontario e rapina aggravata in concorso. Sono accusati di aver ucciso un uomo di 94 anni, trovato morto lo scorso 27 agosto nel suo appartamento in centro a Livorno. Ne dà notizia l’Ansa.

In carcere sono finiti Ilenia Ricci, ex badante del 94enne, e il suo compagno Giacomo Casalati. Secondo gli investigatori i due avrebbero soffocato l’anziano per impossessarsi di denaro e preziosi che erano custoditi nell’appartamento.

In un primo momento si era pensato che il pensionato, Nazzario degl’Innocenti, fosse morto per cause naturali. Dalle indagini condotte dai carabinieri è però emerso che dalla casa dell’uomo mancavano degli oggetti preziosi.

Si è quindi fatta strada l’ipotesi investigativa della rapina, che è stata poi confermata dalle successive attività d’indagine. Secondo quanto ricostruito, la 49enne si sarebbe presentata a casa dell’anziano, con cui era rimasto in buoni rapporti.

In casa sarebbe anche entrato il convivente della donna: i due avrebbero quindi aggredito e ucciso l’anziano, soffocandolo, per poi derubarlo.

carabinieri Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,