,,

Lega contro "Chi l'ha visto?": annunciata querela a Sciarelli

La Lega ha intenzione di presentare un'interrogazione, un esposto ad Agcom e una querela nei confronti di Federica Sciarelli

“La Lega presenterà una interrogazione, un esposto ad Agcom e una querela nei confronti di Federica Sciarelli“. Come riportato da ‘Adnkronos’, lo ha annunciato durante il suo intervento in commissione di Vigilanza Rai il deputato del Carroccio e segretario della bicamerale Massimiliano Capitanio.

Capitano, stando a quanto riferito da ‘Huffington Post’, ha detto: “Ieri sera abbiamo assistito ad una delle pagine più buie, vergognose e deontologicamente scorrette nella storia del giornalismo. Alludere al ‘genocidio sanitario’ perpetrato dalla Regione Lombardia in base a una mail diffamatoria e oggettivamente piena di falsità è indegno della tv di Stato e della professione giornalistica“.

E ancora: “A questo si aggiunge l’altra falsità detta pochi minuti dopo da Federica Sciarelli, che ha attribuito un invito a uccidere Silvia Romano a un cittadino definendolo ‘esponente della Lega’, cosa altrettanto falsa. Se redazione e conduttrice, fuori contesto, hanno deciso di diffamare e attaccare la Lombardia e Lega nel tentativo di farci sparire, sappiano che non tollereremo questo squadrismo mediatico“.

Poi ha concluso: “Alle denunce che, spero, arriveranno dalla Regione, si uniranno i nostri esposti all’Agcom e l’intervento in Vigilanza Rai per pretendere il diritto di replica, verificare la veridicità delle mail e chiedere il riscontro giornalistico sul nome del presunto esponente leghista”.

VirgilioNotizie | 14-05-2020 17:20

Lega contro "Chi l'ha visto?": annunciata querela a Sciarelli Fonte foto: Ansa
,,,,,,,