Jannik Sinner da Giorgia Meloni a Palazzo Chigi, selfie nel cortile dopo la standing ovation a Fiumicino
Jannik Sinner, fresco vincitore degli Australian Open, è stato ricevuto a Palazzo Chigi da Giorgia Meloni: prima, la standing ovation a Fiumicino
Un’accoglienza da eroe. Dopo il trionfo agli Australian Open, Jannik Sinner è stato convocato dalla premier Giorgia Meloni a Palazzo Chigi martedì 30 gennaio. Prima l’arrivo in aeroporto, con tanto di standing ovation dei tifosi e dei viaggiatori presenti, poi l’incontro con la presidente del Consiglio e i selfie di rito.
- Jannik Sinner a Palazzo Chigi da Giorgia Meloni
- La standing ovation in aeroporto
- L'incontro col presidente Sergio Mattarella
Jannik Sinner a Palazzo Chigi da Giorgia Meloni
Jannik Sinner è arrivato a Palazzo Chigi alle 15:59 a bordo di una Ford.
Insieme a lui il ministro per lo Sport e per i giovani, Andrea Abodi, presente all’incontro insieme al presidente della Federazione italiana tennis e padel (Fitp), Angelo Binaghi.
Jannik Sinner dopo lo sbarco all’aeroporto di Fiumicino
L’auto è entrata dall’ingresso sul retro, evitando le telecamere e alcuni tifosi presenti in Piazza Colonna.
L’incontro è durato circa 30 minuti, all’uscita Sinner si è fermato per alcuni selfie coi dipendenti di Palazzo Chigi nel cortile.
La standing ovation in aeroporto
Il fresco vincitore degli Australian Open era atterrato a Fiumicino, dopo uno scalo a Dubai, intorno alle 12:40.
Nel frattempo, al Terminal 3, si erano radunati fotografi, troupe tv e ovviamente alcuni membri della società di gestione Aeroporti di Roma (Adr), che hanno applaudito il campione.
Poi Sinner, in tuta e occhiali da vista neri col borsone in spalla, è stato accompagnato da Adr e dalla Polaria all’esterno dell’aeroporto, applaudito al suo passaggio dai viaggiatori presenti e dal personale di scalo.
Una volta fuori è salito sull’auto che la portato in città.
L’incontro col presidente Sergio Mattarella
La parentesi romana di Jannik Sinner è destinata a durare almeno fino a giovedì 1 febbraio, quando – insieme ai compagni di nazionale che hanno vinto la Coppa Davis 2023 – sarà ricevuto al Quirinale dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che l’aveva già invitato a dicembre.