,,

Ilaria Capua, l'affondo alla politica e l'esempio sui vaccini

Nel suo intervento alla trasmissione 'DiMartedì' la virologa Ilaria Capua non ha nascosto il suo disappunto per la situazione politica in Italia

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

La virologa Ilaria Capua, nel suo consueto intervento alla trasmissione ‘DiMartedì’, ha parlato di vaccini ma anche della situazione politica in Italia. La direttrice dell’UF One Health Center non ha nascosto il suo disappunto su quanto sta accadendo nel paese.

Ilaria Capua, l’affondo alla politica

“Il virus approfitta di ogni spazio che noi gli diamo per fregarsene delle orrende vicende politiche. Mentre la politica litiga, il virus va dritto per la sua strada. E muta”.

“Siamo davanti all’onda lunga del Natale, si sapeva che a fronte di movimenti di persone che abbiamo visto saremmo arrivati a questo punto. In Inghilterra solo oggi 1.600 morti – spiega -. Questo perché il virus fa il suo lavoro e approfitta di ogni spazio che gli diamo”.

Ilaria Capua e il vaccino agli insegnanti

“Non credo che in questo momento sia prioritario vaccinare gli insegnanti, non sono quelli che vanno a finire in ospedale. In ospedale ci vanno altre persone. La priorità è tenere le persone fuori dagli ospedali, che devono riprendere la loro attività normale”.

“L’Italia è partita bene – ha proseguito la Capua – ma l’ideale sarebbe arrivare con la popolazione protetta prima dell’inverno. Bisogna accelerare. In diversi ospedali della Florida, vaccinano chiunque entri in un ospedale. Se una persona si rompe un piede e va al pronto soccorso, può essere vaccinata. Bisogna attivare anche percorsi paralleli per vaccinare il più alto numero di persone nel più breve tempo possibile”.

Covid, ottimismo per il vaccino italiano ReiThera: quando arriva Fonte foto: ANSA
Covid, ottimismo per il vaccino italiano ReiThera: quando arriva
,,,,,,,,