,,

Il pugile Daniele Scardina operato d'urgenza alla testa: cosa è successo a King Toretto dopo l'allenamento

Il pugile Daniele Scardina si è sentito male dopo l'allenamento ed è stato operato d'urgenza alla testa: le condizioni di King Toretto

Pubblicato:

Paura per il noto pugile Daniele Scardina: il 30enne milanese è stato operato d’urgenza alla testa, nel pomeriggio di oggi, martedì 28 febbraio 2023. Stando alle prime ricostruzioni, si sarebbe sentito male dopo l’allenamento.

Daniele Scardina operato d’urgenza: cosa è successo

Il pugile, riferisce Ansa citando i Carabinieri di Corsico, è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Humanitas di Milano nelle scorse ore: si sarebbe sentito male mentre si trovava in palestra, al termine dell’allenamento.

Non sono filtrate notizie circa la natura specifica del malessere, ma la situazione a quanto pare ha richiesto un’intervento d’urgenza alla testa che, riferisce la Gazzetta dello Sport, sarebbe stato ancora in corso nella prima serata di martedì 28.

daniele scardina a ballando con le stelleFonte foto: ANSA
Daniele Scardina a Ballando con le Stelle

Le condizioni di Daniele Scardina sarebbero apparse sin da subito serie, da qui la scelta di portarlo immediatamente in sala operatoria. L’atleta si stava allenando per prepararsi all’esordio, il prossimo 24 marzo 2023 all’Allianz Cloud di Milano, nei pesi mediomassimi.

Chi è il pugile noto come King Toretto

31 anni il prossimo 2 aprile, Daniele Scardina rappresenta il presente del pugilato italiano. A spingerlo verso palestra, ring e guantoni è stato lo zio, ma è a Miami, dove vive il fratello Giovanni, che si è allenato.

In Florida ha frequentato infatti la World Famous 5th Street Gym, dove si è allenato anche Muhammad Ali. L’originale impianto è stato chiuso dopo 40 anni, ma nel 2010 uno degli allievi dello storico allenatore Angelo Dundee, Dino Spencer, l’ha riaperta spostandola al 1.434 di Alton Road.

Ha vinto il titolo internazionale dei pesi supermedi della International Boxing Federation nel 2019, mentre a febbraio 2021 ha conquistato il titolo intercontinentale WBO categoria super medi. A maggio 2022 ha subito la prima sconfitta in carriera contro l’italiano Giovanni De Carolis, cui ha dovuto cedere la cintura.

Diletta Leotta e Ballando con le Stelle

Negli ultimi anni, Daniele Scardina è finito molte volte sulle pagine di cronaca rosa: dal 2016 al 2019 ha intrapreso una relazione con la conduttrice e giornalista Diletta Leotta. Subito dopo essersi lasciati, King Toretto ha partecipato alla 15° edizione di Ballando con le Stelle.

Nel programma di Milly Carlucci, è riuscito a ben figurare in coppia con la ballerina Anastasia Kuzmina: i due si sono classificati quarti al termine dell’edizione, vinta quell’anno da Gilles Rocca in coppia con Lucrezia Lando.

Di recente, Scardina ha anche rivelato di voler portare sul ring il giocatore belga dell’Inter Romelu Lukaku: da tifoso neroazzurro, ha pensato a lui per una serie di serate particolari, volte a portare sul ring campioni di altri sport per finalità benefiche.

daniele-scardina-operato-urgenza Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,