,,

Il bar dell’Inps di Roma non fa gli scontrini, nuovo caso scoperto da Jimmy Ghione di Striscia la Notizia

Dopo i casi dell’Agenzia delle Entrate e del Tribunale Civile, Jimmy Ghione di Striscia scopre che neanche in una sede Inps il bar fa gli scontrini

Pubblicato:

Dopo quello dell’Agenzia delle Entrate e del Tribunale Civile di Roma, Striscia la Notizia scopre un altro caso di un bar all’interno di un ente pubblico che non fagli scontrini. Questa volta si tratta di quello della sede dell’Inps di Roma Casilino Prenestino. Il servizio, firmato da Jimmy Ghione, come era successo negli altri casi, è andato in onda nella puntata di Striscia la Notizia in onda mercoledì 17 maggio.

Dove è intervenuto Jimmy Ghione di Striscia la Notizia

L’inviato di Striscia la Notizia è intervenuto all’interno della sede Inps di Roma Casilino Prenestino in seguito a diverse segnalazioni.

Le telecamere della trasmissione di Canale 5 si sono così appostate all’interno del bar e hanno scoperto che ai clienti del bar, prevalentemente dipendenti dell’Inps, veniva dato il resto, ma senza lo scontrino.

La parziale ammissione del barista Inps

Come prevede la prassi della trasmissione, Jimmy Ghione si è palesato all’interno del bar e, microfono in mano, ha chiesto conto al barista di tale comportamento.

Inizialmente sorpreso (“è capitato anche a noi?”) quest’ultimo ha provato a giustificarsi dicendo che spesso si trova a lavorare da solo al bancone.

Ma poi, quando Ghione gli fa notare che non si tratta di un evento sporadico, il barista ammette: “È vero, non deve succedere. Gli scontrini vanno fatti sempre”.

Il bar dell’Inps di Roma non fa gli scontrini, nuovo caso scoperto da Jimmy GhioneFonte foto: ANSA

I conduttori di Striscia la Notizia

I precedenti: Agenzia delle Entrate e Tribunale

L’episodio del bar della sede di Casilino Prenestino dell’Inps arriva dopo quelli dell’Agenzia delle Entrate di Roma 6 – Eur Torrino e del Tribunale Civile di Roma.

In particolare, nel primo caso, la reazione del gestore del bar, che si trova all’interno dell’ente che controlla il pagamento dei tributi da parte degli italiani, era stato estremamente violento, con aggressioni ai danni del cameraman e dello stesso Jimmy Ghione.

Alla luce di questo nuovo episodio, Striscia la Notizia ha anche lanciato un appello direttamente al presidente della Repubblica Sergio Mattarella affinché prenda posizione su queste condotte, visto che – riferisce Striscia – al momento le autorità hanno preferito tacere.

Il bar dell’Inps di Roma non fa gli scontrini, nuovo caso scoperto da Jimmy Ghione Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,