,,

Lilli Gruber-Conte, botta e risposta su Mario Draghi: la polemica

Una domanda di Lilli Gruber su Mario Draghi ha scatenato la pronta reazione del premier Giuseppe Conte

Botta e risposta su Mario Draghi tra Lilli Gruber e il presidente del Consiglio Giuseppe Conte nel corso della trasmissione di La 7 ‘Otto e mezzo’, dove il premier, nella serata di lunedì, ha fatto il punto sull’emergenza coronavirus in Italia in vista del Natale 2020.

La conduttrice ha chiesto a Conte: “Presidente, le posso chiedere perché, in una crisi così complessa e difficile, anche rispetto ai negoziati con l’Europa, lei non ha mai chiamato Mario Draghi?”.

Il premier ha replicato: “Con Mario Draghi ci siamo visti anche in una recente occasione. Non c’è stata quella necessità“.

Poi, in riferimento ai rumours sul futuro politico di Mario Draghi, ha aggiunto ironicamente: “Avrei dovuto chiamarlo per chiedergli se volesse fare il presidente?“.

La risposta di Lilli Gruber: “No, per chiedergli dei consigli pratici. Penso che le potrebbe dare consigli preziosi. Lei è un avvocato prestato alla politica, non ha l’esperienza di persone come Draghi“.

La chiosa finale del presidente del Consiglio: “Non l’ho fatto né per spocchia né per supponenza. Mi fido del mio ministro dell’Economia e dei ministri che lavorano con me”.

VirgilioNotizie | 24-11-2020 10:02

M5S, Stati Generali: le dichiarazioni da Conte a Di Battista Fonte foto: Ansa
M5S, Stati Generali: le dichiarazioni da Conte a Di Battista
,,,,,,,