Giulia Cecchettin scomparsa con Filippo Turetta, il retroscena dell'amica sull'ex fidanzato dopo la rottura
Un'amica di Giulia Cecchettin parla dei ragazzi scomparsi e del comportamento di Filippo Turetta dopo la fine della loro relazione: ecco cos'ha detto
“Lui non aveva mai accettato la fine del loro rapporto”, questa la frase che rappresenta le doverose premesse quando si parla di Giulia Cecchettin e Filippo Turetta, i due studenti universitari di cui si sono perse le tracce da sabato 11 novembre.
A parlare è un’amica di Giulia, che porta il suo stesso nome, ai microfoni e le telecamere di ‘Mattino Cinque’. Giulia precisa di non conoscere a fondo il Turetta: la Cecchettin glielo aveva presentato all’inizio della loro relazione. Ancora, la ragazza non ha assistito a scenate di gelosia, ma spiega che Giulia spesso raccontava l’atteggiamento opprimente di Filippo, uno dei motivi per cui la loro relazione era finita ad agosto. “Opprimente”, inoltre, è la parola che l’amica della Cecchettin usa almeno due volte per descrivere Filippo Turetta.
A interrompere la relazione era stata proprio Giulia Cecchettin, e per questo Filippo sperava che tra i due scoppiasse di nuovo l’amore. Per le sue sofferenze – la incalza Federica Panicucci – il ragazzo si sarebbe rivolto allo psicologo dell’università dopo un presunto tentativo di suicidio: “Io questo non lo so”, dice Giulia, l’amica, ma aggiunge: “Del resto lui soffriva perché era lui la parte lasciata”.
Il 17 novembre il nome di Turetta è comparso nel registro degli indagati per tentato omicidio.