,,

Funerale Miriam Ciobanu, la madre contro il fidanzato: la coppia aveva litigato prima dell'incidente

Tensione al funerale di Miriam Ciobanu, la madre della giovane si è scagliata contro il fidanzato: "Per rispetto non dovevi presentarti"

Pubblicato:

Momenti di straziante dolore ma anche di tensione al funerale di Miriam Ciobanu, la 22enne travolta e uccisa a Pieve del Grappa la notte di Halloween da un’Audi guidata da un coetaneo risultato positivo all’assunzione di alcol e droga. Secondo quanto emerso, alle esequie era presente anche il fidanzato della giovane accompagnato dal padre. Tuttavia la sua partecipazione non è stata apprezzata dalla madre della vittima.

Miriam Ciobanu, la madre si scaglia contro il fidanzato

La famiglia della ragazza dopo la tragedia non ha fatto mistero del proprio risentimento nei confronti del fidanzato.

Poco prima dell’incidente mortale la giovane coppia aveva litigato: per questo la 22enne aveva deciso di tornare a casa da sola, incamminandosi sulla strada provinciale 20 dove è poi stata investita.

funerali miriam ciobanu madre contro fidanzatoFonte foto: ANSA
L’automobile che ha travolto e ucciso Miriam Ciobanu a Pieve del Grappa, in provincia di Treviso

Nonostante il ragazzo sia stato discreto nel volerle dare l’ultimo saluto nella chiesa parrocchiale, la madre di Miriam non avrebbe voluto vederlo. E così al termine delle esequie lo avrebbe allontanato. “Per rispetto non dovevi neanche presentarti”, gli ha detto ad alta voce secondo quanto riportato dai quotidiani locali.

La spiegazione della donna

La donna nelle ore successive al funerale è stata poi intervistata a ‘La Vita In Diretta’ e ha chiarito il motivo del suo atteggiamento verso il giovane.

“Era una presenza assolutamente non gradita – ha detto – sia nei nostri confronti sia nei confronti di mia figlia”. La madre di Miriam ha precisato che per correttezza “quella sera avrebbe dovuto chiamare e dire cosa era successo”.

Siate responsabili, non solo verso voi stessi, ma verso il prossimo”, ha aggiunto. Poi ha spiegato che tutta la famiglia vuole adesso “ritrovare un po’ di forza per andare avanti”.

Il tentativo di fermare la 22enne

Il fratello maggiore del fidanzato di Miriam, come da lui stesso raccontato, dopo la lite aveva cercato di convincere la 22enne a tornare sui suoi passi offrendole un passaggio in macchina. Ma la ragazza sarebbe stata irremovibile.

“Le dicevo che era pericoloso camminare per strada la notte di Halloween con tutta la gente che torna ubriaca dalle feste”, ha raccontato. “Ti porto a casa io se vuoi”, le aveva detto invano, senza riuscire a farle cambiare idea. Poi il tragico incidente.

miriam-ciobanu-funerali-madre-contro-fidanzato Fonte foto: ANSA/FACEBOOK
,,,,,,,,