,,

Incidente a Pieve del Grappa, ragazza di 22 anni travolta e uccisa da auto. Alla guida ubriaco, fermato 23enne

Schianto mortale nella notte di Halloween: una ragazza di 22 anni è stata investita e uccisa da un'auto a Pieve del Grappa, nel Trevigiano

Pubblicato il:

Sangue sulle strade nella notte di Halloween. Una ragazza di 22 anni è stata investita e uccisa da un’auto a Pieve del Grappa, in provincia di Treviso. La giovane è stata centrata da una vettura che viaggiava a velocità sostenuta: violento l’impatto, che non le ha lasciato scampo. Il conducente dell’auto, un 23enne del posto, è stato arrestato per omicidio stradale aggravato: è risultato positivo ad alcol e stupefacenti.

Incidente a Pieve del Grappa, chi è la vittima

L’incidente è avvenuto alle prime luci dell’alba di martedì 1 novembre lungo la strada provinciale 20 a Pieve del Grappa (Treviso).

A perdere la vita è stata Miriam Ciobanu, studentessa universitaria di 22 anni. Originaria della provincia di Udine, viveva con la famiglia nel vicino comune di Fonte.

Incidente a Pieve del Grappa, studentessa di 22 anni travolta e uccisa da un'auto

La dinamica dell’incidente

Il tragico incidente è avvenuto attorno alle 4.30 di martedì mattina a Paderno del Grappa, frazione di Pieve del Grappa, comune trevigiano nato dalla fusione di Paderno e Crespano. La giovane è stata travolta da un’Audi A3 che viaggiava lungo la SP 20, in via Vittorio Veneto.

Secondo una prima ricostruzione fatta dai carabinieri e riportata dal Gazzettino, sembra che la ragazza sia uscita dal campo e stesse camminando sul ciglio della strada quando è sopraggiunta l’A3 condotta da un 23enne della zona.

Non è chiaro perché la 22enne si trovasse lì a quell’ora della notte, da sola e a piedi. La ragazza non aveva documenti con sé, solo una borsa con all’interno altri effetti personali ed un computer.

23enne arrestato per omicidio stradale

Sul posto sono intervenuti il personale del 118 e i vigili del fuoco, ma per la ragazza non c’è stato nulla da fare. Violentissimo l’impatto, la 22enne è morta sul colpo. Sul posto anche i carabinieri di Pieve del Grappa e Asolo per effettuare i rilievi e avviare gli accertamenti per chiarire l’esatta dinamica dell’incidente.

Il 23enne alla guida dell’auto, in stato di choc, è stato accompagnato all’ospedale di Castelfranco Veneto per gli accertamenti del caso. Il giovane è poi risultato positivo all’assunzione di alcool e stupefacenti.

Pertanto i carabinieri lo hanno arrestato per il reato di omicidio stradale aggravato e condotto in carcere a Treviso.

Incidente Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,