Ficarra e Picone al telefono con Mattarella: l'aneddoto del duo
I due comici hanno raccontato di quando, a inizio anno, il presidente della Repubblica Sergio Mattarella li ha telefonati
Valentino Picone e Salvatore Picarra, ospiti al Filming Italy Sardegna Festival, hanno raccontato un aneddoto, tra il serio e il faceto, di quando hanno ricevuto una telefonata dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella. “Un giorno mi ha chiamato il presidente Sergio Mattarella al telefono. Non ci potevo credere fosse lui. Era il 2 gennaio”, ha raccontato Picone, come riporta l’Ansa.
“Mi ha detto che si era molto divertito alla battuta che avevo fatto sul suo discorso di fine anno in cui aveva citato ogni disgrazia possibile tranne il fatto che il Palermo fosse in serie D”, ha aggiunto il comico.
L’episodio era già stato riportato a inizio anno anche da Repubblica, attraverso le parole di Picone: “Mattarella ci ha chiamato veramente, con molta ironia, si è giustificato dicendo che se avesse parlato della situazione del Palermo Calcio nel suo messaggio di fine anno avrebbe rattristato troppo gli italiani”.
Quanto al futuro del duo, Picone ha annunciato che a settembre riprenderà l’impegno per “Striscia la notizia“, una trasmissione che a suo dire “si nutre di mostri televisivi e dove c’è un tasso di irresponsabilità che ci ha fatto restare uguali a noi stessi, leggeri”.
In merito alla possibilità che i comici si mettano alla prova con temi più seri, dopo il film “Il primo Natale”, non vi è alcun dubbio. Picone ha affermato: “Volete sapere se il nostro sogno è quello di fare film drammatici? Datemi dieci minuti e ne scrivo uno”. Altrettanto deciso Ficarra: “È impossibile perché siamo scemi e la stupidità ci mette a riparo da cose serie”.