,,

Ferrara, sparatoria in pieno centro: un ferito in gravi condizioni. Caccia all'uomo

Una persona è rimasta gravemente ferita in seguito a una sparatoria avvenuta in pieno centro a Ferrara nella mattinata di giovedì 3 marzo 2022

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Un uomo è stato portato all’ospedale Sant’Anna di Cona, in provincia di Ferrara, in gravi condizioni dopo essere stato raggiunto da alcuni colpi di arma da fuoco. La sparatoria è avvenuta nella mattinata di giovedì 3 marzo, poco dopo le ore 11, in piazzetta Schiatti a Ferrara, in pieno centro storico.

Sparatoria in centro a Ferrara: la prima ricostruzione dei fatti

Secondo quanto riportato dall”Ansa’, dopo una breve colluttazione, un uomo ha sparato, ferendo gravemente l’altro, e poi è scappato. Oltre agli operatori sanitari del 118, sul posto sono intervenuti anche Carabinieri e Polizia.

Sparatoria in centro a Ferrara: caccia all’uomo

Al momento l’uomo che ha esploso i colpi da arma da fuoco in centro a Ferrara non è stato ancora individuato. Stando a quanto risulta, è armato e a piede libero.

Secondo quanto riferito da ‘Il Resto del Carlino’, l’uomo che ha sparato sarebbe già noto alle forze dell’ordine. In terra sono stati ritrovati 6 bossoli: non tutti avrebbero raggiunto il ferito, visto che non ci sono tracce di sangue sul luogo della sparatoria. Ad allertare per primo il 112 è stato un passante, che ha chiamato segnalando la persona ferita in strada.

Sparatoria in centro a Ferrara: il commento del sindaco Alan Fabbri

Secondo quanto dal sindaco di Ferrara Alan Fabbri, la persona rimasta ferita nella sparatoria avvenuta in centro a Ferrara è un dipendente comunale. Queste le parole del primo cittadino riportate dall”Agi’: “Sono in costante contatto con le forze dell’ordine, che ringrazio, e con la struttura sanitaria per gli aggiornamenti relativi alle condizioni della persona colpita, dipendente del Comune, a cui va il nostro pensiero”.

Su ‘Facebook’, lo stesso primo cittadino ha scritto: “Questa mattina, tra piazzetta Schiatti e via Boccaleone, è stato ferito da colpi di pistola un dipendente comunale. A lui va il mio pensiero. In attesa di conoscere maggiori dettagli, sono in costante contatto con le forze dell’ordine, e con la struttura sanitaria per gli aggiornamenti relativi alle sue condizioni di salute”.

Sempre su ‘Facebook’, l’assessore Alessandro Balboni ha commentato: “Alle 11:30 è avvenuta una sparatoria in centro a Ferrara dopo un litigio tra due uomini. Uno dei due ha estratto la pistola e, sparando a bruciapelo, ha ferito l’altro prima di darsi alla fuga. Sono sconvolto. Carabinieri e Polizia sono intervenuti e sono alla ricerca del fuggitivo. Il ferito è stato trasferito a Cona e mi auguro che possa riprendersi al più presto”.

Carabinieri Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,