,,

Fase 2, termoscanner in scali e stazioni e mascherine sui mezzi

Le nuove misure per i trasporti nella fase 2 potrebbero comprendere l'obbligo di indossare la mascherina sui mezzi pubblici

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Tra le nuove misure che potrebbero comparire nel prossimo dpcm in vista della fase 2, compare l’installazione di termoscanner non solo nelle grandi stazioni e negli hub aeroportuali, ma in tutte le stazioni e gli aeroporti d’Italia. Come riporta l’Ansa, potrebbe essere inoltre previsto l’obbligo di rispettare la distanza di sicurezza e l’uso della mascherina su tutti i mezzi pubblici.

Il nuovo Protocollo di regole il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid19 nei cantieri prevede inoltre la misurazione della temperatura prima dell’accesso al cantiere (che non sarà consentito con più di 37,5°), presidio sanitario per i cantieri di grandi dimensioni (oltre 250 unità), accesso agli spazi comuni (comprese mense e spogliatoi) contingentato, con ventilazione continua dei locali, tempo di sosta ridotto e distanza di 1 metro tra le persone.

Prevista inoltre la pulizia giornaliera e la sanificazione periodica di spazi comuni come gli spogliatoi. Saranno inoltre istituiti servizi igienici appositi per fornitori, trasportatori e altro personale esterno.

Coronavirus, disinfezione pre Fase 2 in negozi e uffici di Milano Fonte foto: ANSA
Coronavirus, disinfezione pre Fase 2 in negozi e uffici di Milano
,,,,,,,,