,,

Fase 2, termoscanner in scali e stazioni e mascherine sui mezzi

Le nuove misure per i trasporti nella fase 2 potrebbero comprendere l'obbligo di indossare la mascherina sui mezzi pubblici

Tra le nuove misure che potrebbero comparire nel prossimo dpcm in vista della fase 2, compare l’installazione di termoscanner non solo nelle grandi stazioni e negli hub aeroportuali, ma in tutte le stazioni e gli aeroporti d’Italia. Come riporta l’Ansa, potrebbe essere inoltre previsto l’obbligo di rispettare la distanza di sicurezza e l’uso della mascherina su tutti i mezzi pubblici.

Il nuovo Protocollo di regole il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid19 nei cantieri prevede inoltre la misurazione della temperatura prima dell’accesso al cantiere (che non sarà consentito con più di 37,5°), presidio sanitario per i cantieri di grandi dimensioni (oltre 250 unità), accesso agli spazi comuni (comprese mense e spogliatoi) contingentato, con ventilazione continua dei locali, tempo di sosta ridotto e distanza di 1 metro tra le persone.

Prevista inoltre la pulizia giornaliera e la sanificazione periodica di spazi comuni come gli spogliatoi. Saranno inoltre istituiti servizi igienici appositi per fornitori, trasportatori e altro personale esterno.

VirgilioNotizie | 25-04-2020 17:52

Coronavirus, disinfezione pre Fase 2 in negozi e uffici di Milano Fonte foto: ANSA
Coronavirus, disinfezione pre Fase 2 in negozi e uffici di Milano
,,,,,,,