Ex assessore e figlia morti tra Romano Canavese e Ivrea: tragedia sulla strada
Incidente mortale in Piemonte: un padre e una figlia hanno perso la vita tra Romano Canavese e Ivrea
Tragedia in Piemonte. Intorno alle 21.00 di domenica 31 luglio, due auto si sono scontrate nei pressi del ponte del Chiusella, tra Romano Canavese e Ivrea, sulla strada statale 26. Il bilancio è stato tragico: due vittime, un padre e una figlia.
- Le due vittime erano a bordo di una Fiat Strada
- L'altro conducente si trova in prognosi riservata
- Le possibili cause dell'incidente
Le due vittime erano a bordo di una Fiat Strada
A raccontare i dettagli del dramma è la testata locale La sentinella del Canavese: a perdere la vita sono stati Carlo Vignal, 77 anni, ex consigliere comunale di Romano Canavese, e sua figlia Manuela, 46 anni. I due erano a bordo di una Fiat Strada diretta a Ivrea. Vignal, originario di Pont-Saint-Martin, è stato per due mandati, negli anni Ottanta, anche assessore comunale.
L’altro conducente si trova in prognosi riservata
Al volante, al momento dell’incidente, c’era l’uomo. A un certo punto la vettura ha impattato una Fiat Bravo diretta a Strambino, guidata da un cinquantenne di Torino, Emiliano Casciello. Quest’ultimo, soccorso dall’ambulanza giunta sul posto, si trova ora in prognosi riservata.
Le possibili cause dell’incidente
Tra le probabili cause dell’incidente, potrebbe esserci un sorpasso azzardato. Sul posto, oltre ai soccorritori del 118, sono intervenuti i vigili del fuoco di Rivarolo e Ivrea, le forze dell’ordine e il medico legale.
Le dinamiche dell’accaduto sono al vaglio dei Carabinieri di Ivrea. Il traffico sulla statale, dopo l’impatto, è stato chiuso per qualche ora, così da permettere tutti i rilievi e gli accertamenti del caso.