,,

Elon Musk: "Ho la sindrome di Asperger". La rivelazione in tv

Elon Musk, miliardario visionario, ha reso noto di essere affetto dalla sindrome di Asperger

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Elon Musk, al Saturday Night Live, celebre trasmissione della tv a stelle e strisce, l’8 maggio, ospite insieme ai cantanti Miley Cyrus e the Kid Laroi, ha fatto alcune rivelazioni che hanno subito fatto il giro del mondo.

“Sto facendo la storia perché sono la prima persona con la sindrome di Asperger a condurre lo show. O almeno, il primo ad ammetterlo”, ha esordito il miliardario visionario, lasciando tutti a bocca aperta. L’imprenditore, svelando di essere affetto da questo disturbo dello sviluppo neurologico, non ha rinunciato a un paio di battute: “A volte dico cose strane, ma è così che funziona il mio cervello. Ho reinventato le auto elettriche e mandato razzi su Marte, pensavate fossi un ragazzo normale e tranquillo?”.

Sui social diversi spettatori hanno corretto Musk, facendo notare che non è stato il primo ad ammettere al Saturday Night Live di essere affetto dalla sindrome di Asperger. Il primato, infatti, è detenuto dall’attore Dan Aykroyd, che fece una simile rivelazione nel 2003.

Sindrome di Asperger, che cos’è

La sindrome di Asperger, che prende il suo nome dallo psichiatra e pediatra austriaco Hans Asperger, è ritenuta una forma di autismo “ad alto funzionamento”. Vale a dire che, in generale, non isola quanto l’autismo (seppur ci sono diverse forme e diverse manifestazioni) e non fa sì che si evidenzino importanti ritardi nello sviluppo del linguaggio o dello sviluppo cognitivo.

Chi soffre di questa sindrome può avere una compromissione delle interazioni sociali che può esprimersi con diversi livelli di gravità e spesso adotta comportamenti ripetitivi e stereotipati, sviluppa attività e interessi molto ristretti.

TAG:

Elon Musk è il più ricco del mondo: come ha battuto Jeff Bezos Fonte foto: ANSA
Elon Musk è il più ricco del mondo: come ha battuto Jeff Bezos
,,,,,,,,