,,

Elon Musk e Sergey Brin: storica amicizia finita per il tradimento con la moglie del co-fondatore di Google

Elon Musk ne ha combinata un'altra: avrebbe avuto una relazione con la moglie dell'amico e co-fondatore di Google Sergey Brin

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Il Wall Street Journal ha svelato alcuni retroscena sulla vita personale del patron di Tesla Elon Musk, in merito al rapporto di amicizia con Sergey Brin, co-fondatore di Google, improvvisamente interrotto. Secondo quanto rivelato, l’amicizia tra i due miliardari si sarebbe infranta in seguito a una breve relazione intrattenuta da Musk e la moglie di Brin, Nicole Shanahan.

Il divorzio tra Brin e Shanahan dopo il tradimento con Elon Musk

Brin e Shanahan hanno chiesto il divorzio lo scorso gennaio a causa di “differenze irriconciliabili”. Ma secondo quanto riferito dal Wall Street Journal, a scatenare la crisi è stato proprio il tradimento della moglie di Brin, con uno dei suoi più cari amici, ovvero Elon Musk, che di recente ha fatto molto parlare di sé.

L’affaire sarebbe avvenuto a Miami a inizio dicembre, durante la fiera dell’Art Basel, poco dopo che Musk si era lasciato dalla compagna, la cantante canadese Grimes. E a nulla sono servite le scuse di Musk, che si sarebbe addirittura inginocchiato per chiedere perdono a Brin: il danno ormai era irreparabile.

sergey brinFonte foto: ANSA
Sergey Brin e la moglie Nicole Shanahan

Brin vende le sue quote nelle società di Musk

Perché se ne parla tanto? Senz’altro la figura di Elon Musk attrae molto l’interesse e gli occhi di coloro che sono affascinati dalla vita dell’uomo più ricco del mondo.

Ma a parte i dettagli pruriginosi della sua vita sentimentale, è difficile pensare che la rottura del rapporto di amicizia con Brin non avrà alcuna conseguenza anche sul piano economico e sui rapporti tra i due colossi della Silicon Valley. Brin avrebbe infatti già ordinato ai suoi advisor finanziari di vendere tutte le sue quote nelle società di Musk.

Musk e Brin, una storica amicizia distrutta per un tradimento

Il rapporto di fiducia e confidenza tra Musk e Brin era ben noto. Fu Brin che nel 2008 donò 500mila dollari a Musk per aiutarlo con Tesla, durante la crisi finanziaria di quegli anni, e fu Musk a regalare all’amico uno dei primi suv elettrici.

Quanto ai rapporti tra Brin e la moglie Nicole Shanahan, non si può certo dire che fossero rosei. Gli attriti sono iniziati ben prima del tradimento con Musk, a causa della complicata convivenza nel periodo dei lockdown e le difficoltà con la figlia piccola. Ma è stato proprio l’affaire a comportare la rottura definitiva.

TAG:

musk-brin Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,