Elon Musk e Sergey Brin: storica amicizia finita per il tradimento con la moglie del co-fondatore di Google
Elon Musk ne ha combinata un'altra: avrebbe avuto una relazione con la moglie dell'amico e co-fondatore di Google Sergey Brin
Il Wall Street Journal ha svelato alcuni retroscena sulla vita personale del patron di Tesla Elon Musk, in merito al rapporto di amicizia con Sergey Brin, co-fondatore di Google, improvvisamente interrotto. Secondo quanto rivelato, l’amicizia tra i due miliardari si sarebbe infranta in seguito a una breve relazione intrattenuta da Musk e la moglie di Brin, Nicole Shanahan.
- Il divorzio tra Brin e Shanahan dopo il tradimento con Elon Musk
- Brin vende le sue quote nelle società di Musk
- Musk e Brin, una storica amicizia distrutta per un tradimento
Il divorzio tra Brin e Shanahan dopo il tradimento con Elon Musk
Brin e Shanahan hanno chiesto il divorzio lo scorso gennaio a causa di “differenze irriconciliabili”. Ma secondo quanto riferito dal Wall Street Journal, a scatenare la crisi è stato proprio il tradimento della moglie di Brin, con uno dei suoi più cari amici, ovvero Elon Musk, che di recente ha fatto molto parlare di sé.
L’affaire sarebbe avvenuto a Miami a inizio dicembre, durante la fiera dell’Art Basel, poco dopo che Musk si era lasciato dalla compagna, la cantante canadese Grimes. E a nulla sono servite le scuse di Musk, che si sarebbe addirittura inginocchiato per chiedere perdono a Brin: il danno ormai era irreparabile.
Sergey Brin e la moglie Nicole Shanahan
Brin vende le sue quote nelle società di Musk
Perché se ne parla tanto? Senz’altro la figura di Elon Musk attrae molto l’interesse e gli occhi di coloro che sono affascinati dalla vita dell’uomo più ricco del mondo.
Ma a parte i dettagli pruriginosi della sua vita sentimentale, è difficile pensare che la rottura del rapporto di amicizia con Brin non avrà alcuna conseguenza anche sul piano economico e sui rapporti tra i due colossi della Silicon Valley. Brin avrebbe infatti già ordinato ai suoi advisor finanziari di vendere tutte le sue quote nelle società di Musk.
Musk e Brin, una storica amicizia distrutta per un tradimento
Il rapporto di fiducia e confidenza tra Musk e Brin era ben noto. Fu Brin che nel 2008 donò 500mila dollari a Musk per aiutarlo con Tesla, durante la crisi finanziaria di quegli anni, e fu Musk a regalare all’amico uno dei primi suv elettrici.
Quanto ai rapporti tra Brin e la moglie Nicole Shanahan, non si può certo dire che fossero rosei. Gli attriti sono iniziati ben prima del tradimento con Musk, a causa della complicata convivenza nel periodo dei lockdown e le difficoltà con la figlia piccola. Ma è stato proprio l’affaire a comportare la rottura definitiva.