,,

Elon Musk, il figlio Xavier vuole cambiare nome e genere: perché non vuole più essere legato a suo padre

Xavier, figlio 18enne del tycoon Elon Musk, vuole cambiare nome e procedere con la transizione di genere

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Xavier Musk vuole cambiare identità per sancire la sua transizione di genere e per non voler più essere legato al cognome del padre, Elon Musk, fondatore di Tesla e SpaceX, uno degli uomini più ricchi e influenti del mondo.

Xavier Musk vuole diventare Vivian Jenna Wilson, al via la transizione di genere

La notizia è stata riportata dal sito americano TMZ, secondo il quale il 18enne avrebbe già depositato un documento con la richiesta di essere identificato come una femmina e di volersi chiamare Vivian Jenna Wilson.

Il figlio di Elon Musk: “Non voglio più essere legata al mio padre biologico”

“Non voglio più convivere o essere legata al mio padre biologico in ogni modo e forma”, si legge nel documento citato da TMZ, che racconta che Xavier Musk ha presentato l’atto alla contea di Los Angeles.

Elon Musk, figlio vuole cambiare identità.Fonte foto: ANSA
Il fondatore di Tesla e SpaceX, Elon Musk

Il giovane, quindi, non vuole avere più niente a che fare con il cognome del padre e chiede di essere identificato come una donna, con il nome di Vivian Jenna Wilson (il cognome è quello della madre).

Il nodo relativo al nome sembra essere solo una parte delle richieste avanzate da Xavier che nel documento sostiene “il diritto all’identità di genere“. L’audizione è stata calendarizzata per venerdì 1 luglio.

L’opinione di Elon Musk sulla transizione di genere

Sempre secondo quanto riportato dal portale TMZ, Elon Musk e il figlio non hanno mai parlato apertamente e pubblicamente della questione della transizione di genere. Tuttavia, in alcuni contenuti pubblicati nel 2020 sul suo profilo Twitter, il fondatore di SpaceX aveva espresso il proprio sostegno alla comunità trans.

Dall’altro lato l’uomo d’affari, in merito all’identità di genere, aveva aggiunto che “tutti questi pronomi sono un incubo estetico”, soffermandosi anche in altre occasioni su questo tema.

Non è ancora certo quale sia ad oggi il pensiero del tycoon circa la scelta del figlio Xavier, ma è probabile che il suo punto di vista sarà chiarito durante l’audizione in programma per venerdì prossimo, nella quale verrà presa una decisione. Ancora una volta Musk si ritrova al centro di un caso rumoroso ‘extra lavorativo’.

elon-musk-xavier Fonte foto: ANSA
,,,,,,,