Donna sale sull'autobus con un milione di euro nascosto nelle valigie, denuncia dalla guardia di finanza
Una donna cinese è salita sulla corriera con un milione di euro nelle valigie. Quando è stata scoperta non ha saputo giustificare la presenza dei soldi
Sembrava una passeggera qualsiasi, invece nelle sue valige era nascosta una fortuna. Durante un controllo una donna di nazionalità cinese è stata trovata in possesso di oltre un milione di euro. La donna non è stata in grado di giustificare la presenza di tutti quei soldi ed è stata denunciata.
- Donna sul pullman con 1 milione di euro
- I soldi fiutati da un cane
- La soddisfazione della guardia di finanza
Donna sul pullman con 1 milione di euro
Gli agenti della guardia di finanza supportati dalle unità cinofile antidroga e antivaluta del primo Nucleo operativo metropolitano di Firenze hanno messo in atto una serie di controlli sui passeggeri e sugli autobus in arrivo e in partenza dall’autostazione di Villa Costanza a Scandicci, in provincia di Firenze.
Gli agenti hanno controllato i viaggiatori in arrivo e in transito dal capoluogo fiorentino.Scandicci, alle porte di Firenze.
Non si è trattato di un controllo casuale: le fiamme gialle sapevano che in quella tratta si concentra buona parte del traffico di droga e di denaro contante.
E durante i controlli su quella tratta alcuni giorni fa è stato fatto il sequestro record su un autobus proveniente da Catania e diretto ad Aosta.
Fiamme gialle e agenti delle unità cinofile hanno passato al setaccio i bagagli di una viaggiatrice di origine cinese ma residente in Italia.
I soldi fiutati da un cane
Sono stati il fiuto del cane Elio, di razza Labrador, insieme alla perizia del suo conduttore, a permettere di scoprire il denaro occultato all’interno di due valigie.
Gli agenti hanno sequestrato 1.075.600 euro in banconote da 10, 20 e 50 euro.
Dopo essere stata scoperta la donna è andata in agitazione e non è riuscita a giustificare in maniera soddisfacente il perché di tutti quei contanti.
La donna è stata denunciata a piede libero presso la procura della Repubblica di Firenze per riciclaggio e ricettazione. Il denaro è stato sequestrato.
La soddisfazione della guardia di finanza
“Il brillante risultato è frutto del costante lavoro dei militari del Corpo nella prevenzione, ricerca e repressione delle violazioni in tema di valuta, mezzi di pagamento nazionali, europei ed esteri e nelle movimentazioni finanziarie e di capitali”, scrivono le fiamme gialle in un comunicato.
“Il fenomeno dei cosiddetti cash courier, resta estremamente diffuso in tutto il territorio nazionale e l’attenzione della guardia di finanza, anche con la preziosa collaborazione delle unità cinofile addestrate al rinvenimento della valuta, si sta concentrando in particolar modo a disarticolare le organizzazioni criminali dedite all’esportazione di capitali all’estero nonché al reimpiego dei proventi derivanti dalle attività illecite, inquinando in tal modo l’economia legale”.