In ospedale con le dita amputate, ma era una truffa: denunciato
Un uomo di 46 anni si è presentato in ospedale con parti di dita mancanti, dicendo di aver avuto un incidente. Ma non era vero
Un uomo di Melito di Napoli si è recato in ospedale con due dita parzialmente amputate, e alcune ferite allo zigomo; al personale sanitario, come riporta l’Ansa, ha raccontato di aver avuto un incidente sul lavoro. Ma la sua spiegazione si è rivelata essere falsa, dopo che i carabinieri hanno scoperto che si era provocato le lesioni per truffare l’assicurazione.
L’uomo è stato quindi denunciato per truffa e lesioni personali gravissime insieme alla compagna e a un’altra donna, che sono arrivate all’ospedale di Caserta dove il ferito doveva essere operato. Al loro arrivo, le donne non hanno però saputo dire come avessero fatto a scoprire dell’incidente, né che lavoro facesse l’uomo.
Lui stesso, presentandosi prima alla clinica San Michele di Maddaloni, aveva semplicemente detto di essere un operaio e di essere rimasto vittima di un incidente, senza però chiarire dove lavorasse.
Dopo le indagini è quindi emerso che i tre si erano accordati per simulare un finto incidente e truffare così l’assicurazione, ma qualcosa è andato storto e l’uomo si è provocato ferite più gravi di quanto avesse previsto.