Napoli, la diretta della festa scudetto azzurra: attesa per l'arrivo della squadra nel capoluogo partenopeo
Dopo la notte di festeggiamenti che ha seguito la vittoria sul campo del terzo scudetto della sua storia, il Napoli è pronto a fare rientro in città per tuffarsi nell’affetto dei propri tifosi. La squadra ha già lasciato l’albergo nel quale ha alloggiato ad Udine prima e dopo l’incontro con la squadra locale, e dopo l’arrivo in aeroporto i giocatori andranno direttamente a Castel Volturno. Nella giornata di domenica 7 maggio il club dovrebbe finalmente abbracciare i tifosi in città.
- A Napoli esplode la festa scudetto dei tifosi azzurri: il video dei festeggiamenti per il titolo
- Scudetto e danni nella Napoli che fa festa: il video da piazza Trieste e Trento dopo i festeggiamenti
- Berlusconi festeggia lo scudetto del Napoli come “napoletano nato a Milano”: sui social esplode la polemica
- Napoli fa festa per lo scudetto azzurro, scontri e un morto nella notte
- A Napoli si spara nei festeggiamenti per lo scudetto, morto 26enne in un agguato: era figlio di un boss
Il racconto della giornata
-
De Laurentiis: "Stiamo preparando una festa incredibile"
Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis è intervenuto nel format ‘Cinque minuti’ e ha dichiarato: “I napoletani stanno festeggiando da almeno un mese, domenica accadrà qualcosa di incredibile. Stiamo preparando una bellissima festa scudetto”.
-
Oltraggio antisemita ad Anna Frank nel Casertano: "Tu sei napoletana, noi no"
A Mondragone, in provincia di Casera, durante la notte è comparso uno striscione antisemita con l’effige di Anna Frank con addosso la maglia azzurra del Napoli. Accanto al volto della giovane scrittrice ebrea, autrice del “Diario”, sono stati impressi simboli fascisti con tanto di scritta: “Tu sei napoletana, noi no”. Il sindaco Francesco Lavanga ha commentato: “Un gesto ignobile da parte di sconsiderati”.
-
Spalletti festeggia su Instagram: "Grazie, ragazzi"
“Tre le regole per essere Campioni: città appassionata… calciatori fantastici… e destini forti! GRAZIE RAGAZZI, GRAZIE NAPOLI” ha scritto Luciano Spalletti su Instagram, per festeggiare lo scudetto del Napoli.
Visualizza questo post su Instagram -
Spalletti e la squadra a Castelvolturno
A Castelvolturno è arrivato l’allenatore Luciano Spalletti. Si è presentato con la sua auto ed è stato accerchiato dai tifosi in festa. Poco dopo, è arrivato anche il pullman della squadra. Alcuni calciatori hanno preferito andare direttamente a casa. Tanti cori dei tifosi napoletani.
-
Attesa ed entusiasmo a Castelvolturno
Tutti i calciatori e lo staff del Napoli sono sbarcati e hanno lasciato l’aeroporto di Grazzanise. Non è ancora chiaro se tutta la squadra si presenterà a Castelvolturno, ma il centro sportivo è assediato da tantissimi tifosi che aspettano i Campioni d’Italia.
-
Il Napoli è atterrato all'aeroporto Grazzanise
L’aereo del Napoli è atterrato all’aeroporto Grazzanise: da lì, viene riportato, alcuni calciatori rientreranno verso Castel Volturno in pullman, altri con taxi o altri mezzi. È stato scelto un aeroporto militare per non creare disagi a quello civile di Capodichino.
-
Iniziati interventi di restauro alla fontana del Carciofo
Primi interventi alla storica “fontana del Carciofo”, in piazza Trieste e Trento, che è stata completamente vandalizzata durante la nottata di festeggiamenti per lo scudetto. Stamane gli operai del Comune sono già intervenuti per iniziare a risistemare il monumento.
-
Tifoso napoletano morto d'infarto a Udine
Un tifoso del Napoli, residente in Austria, è morto di infarto questa mattina, verso le 4, nella zona della stazione ferroviaria di Udine. Alcune persone l’hanno visto accasciarsi e hanno avvertito i soccorsi. Il personale sanitario ha avviato le manovre di rianimazione ma inutilmente. L’uomo è morto in strada. Era nei pressi della stazione per rientrare a casa in treno. Il tifoso in passato aveva già avuto problemi di salute.
-
La squadra in viaggio verso Napoli
I pullman con la squadra e lo staff tecnico del Napoli sono partiti dall’hotel «Là di Moret» di Udine, dove la comitiva ha alloggiato nelle due notti friulane prima e dopo la conquista del terzo scudetto. Davanti all’ingresso dell’albergo alcune decine di persone hanno atteso il passaggio dei mezzi per tributare l’ultimo saluto ai propri beniamini. Le forze dell’ordine, in gran numero – anche in virtù degli scontri di ieri sera tra opposte tifoserie – hanno scortato i bus fino al Trieste Airport.