,,

De Benedetti attacca Berlusconi: Marina replica e s'infuria

Marina Berlusconi ha replicato alle dure accuse di Carlo De Benedetti, mentre il Cavaliere è ricoverato per Covid

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Tra l’ex presidente del gruppo L’Espresso e Marina Berlusconi si accende lo scontro a distanza. Carlo Benedetti, durante il Festival della tv a Dogliani, ha dichiarato: “Faccio i miei auguri a Berlusconi, ma il mio giudizio su di lui rimane critico”. Immediata la replica della figlia del Cavaliere, Marina.

L’ex premier, secondo De Benedetti, “ha abbassato il livello di civismo e moralità del Paese. È l’Alberto Sordi della politica italiana. È stato molto nocivo al Paese“.

“Berlusconi è stato un grande imbroglione – ha aggiunto De Benedetti -. Io l’ho punito severamente. Ha versato alla Cir 562 milioni, che è la più grande goduria che ho avuto nella mia vita, per uno che ha fatto di tutto per ostacolarmi. Per lui deve essere stato il più grande dolore della sua vita e per me la più grande goduria, anche se non ho toccato un euro personalmente”.

De Benedetti non ha risparmiato nemmeno l’attuale premier, Giuseppe Conte: “Un signore capitato lì per caso, non vedo in lui nessuna visione del futuro”.

A prendere le difese di Silvio Berlusconi, mentre si trova in ospedale per il coronavirus, è la figlia Marina: “Le parole di un uomo in disarmo sotto tutti i punti di vista, dalle esperienze imprenditoriali fino ai rapporti famigliari, non possono suscitare altro che un sentimento di commiserazione“.

Da Forza Italia arriva solidarietà dalla presidente dei senatori Anna Maria Bernini: “L’ingegner De Benedetti ha dato dell’imbroglione al presidente Berlusconi in ospedale per il Covid. Una sortita che si commenta da sola. Ma il virus dell’invidia, evidentemente, è più forte della decenza”.

Mariastella Gelmini, capogruppo della Camera, ha replicato così a De Benedetti: “Farebbe bene ad astenersi da simili commenti, visto che perfino Di Maio ha imparato a rispettare gli avversari politici. Ma Di Maio, al confronto di De Benedetti, è un membro della Camera dei Lord”.

Nelle ultime ore aveva parlato anche Barbara Berlusconi, per difendersi da chi la accusava di essere “untrice” del padre.

La nota piccata di Marina Berlusconi sui retroscena riguardanti il contagio del padre

Marina Berlusconi, nelle scorse ore, come riporta l’Ansa, ha anche rilasciato delle dichiarazioni piccate su tutto il vociferare attorno al ricovero e al contagio del padre: “Per quanto mi riguarda, mi vedo attribuiti non solo pensieri che non ho mai avuto e accuse che non mi sono mai sognata di formulare, ma addirittura parole e giudizi che non avrei mai avuto motivo di pronunciare”.

“Sarò un’ingenua – prosegue -, ma non riesco a rassegnarmi nel vedere così calpestati i sentimenti di familiari, amici veri, collaboratori leali. Oltre, naturalmente, all’impegno dei medici che stanno seguendo come sempre mio padre con grande professionalità e umanità e che ci tengo ancora una volta a ringraziare”.

“Credo che la malattia di mio padre, come quella di qualunque altro essere umano, meriterebbe ben maggiore rispetto, discrezione e attenzione alla verità di quanto non legga e non ascolti in questi giorni. Giorni segnati dalla ossessiva ricerca di conflitti che non esistono e da una caccia al “colpevole” che lascia davvero sconcertati”, ha conclus Marina Berlusconi.

Silvio Berlusconi ricoverato in ospedale: i precedenti Fonte foto: Ansa
Silvio Berlusconi ricoverato in ospedale: i precedenti
,,,,,,,,