Daniela Santanchè: "A Cortina manca l'aeroporto, è un calvario arrivare". Le sue parole scatenano i social
Le parole di Daniela Santanchè hanno suscitato ilarità sui social e una pioggia di commenti: "Arrivare a Cortina è un calvario, serve un aeroporto"
I social network si sono scatenati in seguito alle parole di Daniela Santanchè, esponente di Forza Italia, che ha parlato del viaggio verso Cortina come un “calvario” e ha detto che servirebbe un aeroporto. Le sue parole hanno causato ilarità su Twitter e Instagram perché pronunciate in una fase particolarmente delicata per la situazione mondiale dovuta alla crisi in Ucraina.
Daniela Santanchè: “A Cortina d’Ampezzo manca l’aeroporto”
“A Cortina d’Ampezzo manca l’aeroporto”: lo ha detto Daniela Santanchè, ospite d’eccezione a un appuntamento mondano che si è tenuto all’Hotel Cristallo organizzato da un noto marchio di gioielli.
Tra i personaggi illustri ospiti dell’evento Aida Yespica, insieme al compagno Mirco Maschio e Debora Caprioglio con il compagno Francesco De Bortoli.
Ospiti d’eccezione, per quanto riguarda il mondo della politica, il leader di Italia Viva Matteo Renzi e l’esponente di Fratelli d’Italia Daniela Santanchè.
Daniela Santanchè: “È un calvario la strada per Cortina”
Daniela Santanchè si è soffermata con i cronisti a parlare dell’importanza del contatto con il territorio e su come si può risolvere il problema annoso dello spopolamento della montagna. Ne dà notizia Il Messaggero.
“Per un politico tanto più se ambisce a ruoli di premier è fondamentale conoscere il territorio e ogni mezzo va bene e potrei farlo in futuro”, ha poi detto l’esponente di Forza Italia.
Daniela Santanchè
“Penso – ha aggiunto Santanchè – allo spreco del reddito di cittadinanza dato anche a persone che non lo meritavano e che non incentiva per nulla il lavoro, sono risorse che andrebbero destinate in questo momento di rincaro bollette invece a aziende e famiglie nei territori più svantaggiarti per contrastare lo spopolamento”.
Il vero problema, però, per Daniela Santanchè è un altro: “Serve un aeroporto a Cortina come esiste nelle più importanti località sciistiche estere dell’arco alpino, qui ci sono le montagne più belle cui sono molto legata e dove mi sento a casa”.
“Auspico che i lavori di sistemazione della statale che porta a Cortina possano subire un’accelerazione e che non si perda questa occasione per completarli, non manca poi tanto alle Olimpiadi 2026 – ha concluso -. Certo che oggi è ancora un calvario la strada per Cortina“.