Covid, Mancini positivo: le condizioni del ct della Nazionale
Il ct della Nazionale italiana di calcio è positivo al coronavirus: le sue condizioni di salute
Roberto Mancini è risultato positivo al Covid-19. Il ct della Nazionale italiana di calcio, come riporta Ansa, è asintomatico e in isolamento presso la propria abitazione.
La sua positività è emersa nell’ambito del prescreening in vista del raduno di domenica. Si tratta di controlli periodici effettuati dalla Figc per i componenti degli staff tecnici delle Nazionali in vista degli impegni nelle competizioni Uefa.
Nel rispetto delle disposizioni vigenti il tecnico degli azzurri, essendo asintomatico, si è posto in isolamento fiduciario presso la propria abitazione a Roma.
La Figc ha tempestivamente avvisato la Asl territorialmente competente. Il ct potrà aggregarsi al raduno della Nazionale a Coverciano una volta completato il percorso previsto dalle norme e dai protocolli Uefa Return to play e Figc.
Coronavirus, anche Dzeko positivo
Anche Edin Dzeko è risultato positivo al Covid-19. A renderlo noto è direttamente il calciatore attraverso il proprio profilo Instagram: “Ciao a tutti, purtroppo sono positivo al coronavirus – ha scritto il bosniaco – e come sapete dovrò rispettare il periodo di quarantena”.
“Voglio tranquillizzare tutti quelli che mi conoscono, fortunatamente non ho sintomi particolari – ha aggiunto -. Per alcuni giorni sarò costretto a rimanere distante dai miei compagni, ma con la mente e con il cuore starò con loro, a cominciare da domenica: daje ragazzi”.