,,

Covid, Italia promossa dagli Usa: per Fauci "un esempio per il mondo"

Fauci, consigliere scientifico della Casa Bianca, ha lodato l'Italia per la gestione dell'emergenza sanitaria e per la campagna vaccinale anti Covid

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Anthony Fauci, consigliere medico della Casa Bianca, promuove il nostro Paese per la gestione dell’emergenza sanitaria dovuta alla diffusione del coronavirus. “L’Italia sta andando bene, meglio degli Usa. Ora è diventata un esempio per il mondo“, ha dichiarato l’immunologo.

Le sue parole sono state raccolte dai cronisti nella residenza dell’ambasciatrice d’Italia a Washington, Mariangela Zappia, dove ha ricevuto l’Internal Medicine Research Award 2021 dalla Fadoi, la Federazione delle Associazioni dei Dirigenti Ospedalieri Internisti.

“L’Italia è stato uno dei Paesi colpiti più gravemente dal Covid e dall’Italia abbiamo imparato molto, acquisendo dati e analisi preziose”, ha dichiarato ancora l’esperto, come riporta La Stampa.

“Siete diventati un esempio per il mondo, così come è diventato un esempio il lavoro dei vostri medici e di tutto il personale sanitario“, ha sottolineato ancora l’immunologo della Casa Bianca.

Anthony Fauci ha poi lodato gli ottimi risultati della campagna per il vaccino anti Covid in Italia. Nel nostro Paese più del 75% delle persone sopra i 12 anni è stato vaccinato. Negli Stati Uniti il dato è ancora al 54%.

Covid, il vaccino è pericoloso? Cosa dicono i numeri Fonte foto: ANSA
Covid, il vaccino è pericoloso? Cosa dicono i numeri
,,,,,,,,