,,

Covid, la profezia di Bassetti: l'infettivologo lancia l'allarme

Matteo Bassetti ha lanciato un allarme sul Covid in vista del prossimo mese di ottobre

Matteo Bassetti, recentemente intervistato in esclusiva da Virgilio Notizie, è tornato a parlare sul tema Covid ad ‘Adnkronos Salute’. Il direttore della Clinica Malattie Infettive al Policlinico “San Martino” di Genova e professore ordinario in Malattie Infettive all’Università di Genova ha lanciato un allarme.

Le parole di Matteo Bassetti

Bassetti ha detto: “L’obiettivo adesso deve essere arrivare a ottobre con l’80% degli italiani vaccinato. Altrimenti saranno guai“.

Commentando le parole del premier Mario Draghi, che ha sottolineato che la priorità, in questo momento, è vaccinare tutti gli over 50, l’esperto ha dichiarato: “Le priorità non esistono più, dobbiamo puntare alla vaccinazione di massa. Chi ha più di 50 o 60 anni doveva già essere immunizzato, va bene quindi l’appello di Draghi”.

Poi Bassetti ha aggiunto: “Non facciamoci però trovare impreparati. Anche solo avere il 5% della popolazione non vaccinato sarebbe gravissimo e difficile da affrontare”.

Il messaggio finale dell’infettivologo in favore della vaccinazione anti Covid per i minori: “Io lunedì mattina alle 8 vaccinerò i miei due figli di 12 e 16 anni con tanta tanta convinzione. Spero di dare un segnale perché dobbiamo vaccinare tutti altrimenti le varianti ci metteranno in difficoltà”.

VirgilioNotizie | 24-06-2021 16:46

Covid, dove sono i focolai di variante Delta in Italia Fonte foto: ANSA
Covid, dove sono i focolai di variante Delta in Italia
,,,,,,,