,,

Covid, l'appello di Bassetti e un no-vax ricoverato: "Vaccinatevi"

L'infettivologo del San Martino di Genova Matteo Bassetti ha postato un video insieme a un paziente ricoverato, pentito di non essersi vaccinato

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

In un video postato dal suo profilo Facebook, l’infettivologo del San Martino di Genova Matteo Bassetti ha lanciato un appello rivolto ai no-vax in compagnia di un paziente ricoverato. “Ecco a voi la testimonianza di Vincenzo, un signore di 48 anni che non si è vaccinato per il Covid ed è stato intubato per un lungo ricovero in ospedale. Ora sta meglio ma ha qualcosa da raccontare a tutti”, ha scritto Bassetti, a margine del video.

“Posso dirvi solo una cosa, dal più profondo del cuore, per quello che ho visto in rianimazione: vaccinatevi”, dice il paziente nel video. “Vaccinatevi perché il Covid esiste ed è bruttissimo, io sono ancora a letto e non riesco a muovermi bene”.

“Ma grazie ai dottori, specialmente il dottor Bassetti, mi sto riprendendo. Quindi vaccinatevi perché è importantissimo, non è uno scherzo“, ripete il paziente.

“Un’altra cosa che posso aggiungere – prosegue Vincenzo – è che il processo di recupero è molto lungo. Spero solo che mi possiate capire, non fate come me che ho sbagliato. Ho sbagliato a non vaccinarmi, se potessi tornare indietro lo farei subito”.

Bassetti ha spiegato che il paziente si sta riprendendo e adesso è negativo, sebbene costretto ancora in un letto di ospedale per la degenza. “Vincenzo, in bocca al lupo e speriamo che serva a tante persone per convincersi”, conclude il medico.

SONDAGGIO – Vaccini Covid ai bambini da 5 a 11 anni, sei d’accordo?

Terza dose vaccino, chi deve farla e quando: la guida completa Fonte foto: ANSA
Terza dose vaccino, chi deve farla e quando: la guida completa
,,,,,,,,