,,

Coronavirus "molto più pericoloso": il nuovo allarme di Burioni

Il virologo Roberto Burioni ha lanciato un nuovo allarme sulla variante Delta: "Si rischia grosso"

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Il virologo Roberto Burioni ha lanciato un nuovo allarme su ‘Twitter’. Sul suo profilo l’esperto ha scritto: “Se come pare la variante Delta ha un R0 tra 8 e 10 bisogna che la politica prenda seriamente e VELOCEMENTE in considerazione l’obbligo vaccinale per tutti o si rischia grosso. Il virus non è più quello che abbiamo conosciuto, è diventato molto più pericoloso“.

Poi, a chi gli chiedeva una spiegazione sul significato di “R0 tra 8 e 10”, Burioni ha risposto: “Semplificando, che ogni malato contagia mediamente 8-10 persone. Per l’influenza questo numero è intorno a 1,5 per rendere l’idea”.

L’ulteriore spiegazione del virologo: “Più contagioso=molto più pericoloso“.

Obbligo vaccinale anti Covid: l’affondo di Burioni

Già in precedenza, sempre sul social network, Burioni aveva commentato il ricorso al Tar di Brescia di 300 sanitari e medici contro l’obbligo vaccinale anti Covid.

Questo il commento del virologo: “Irrecuperabili. Perché non cambiano lavoro? Sarebbe meglio per tutti”.

Sempre in favore della vaccinazione anti Covid, il 2 luglio Burioni aveva scritto: “Un articolo scientifico nel quale si affermava la pericolosità delle vaccinazioni anti-COVID, pubblicato nella rivista Vaccine, è stato ritirato. Sarebbe opportuna una maggiore attenzione per non pubblicare ciarpame da parte delle riviste serie”.

Covid, quali vaccini proteggono di più dalla variante Delta Fonte foto: ANSA
Covid, quali vaccini proteggono di più dalla variante Delta
,,,,,,,,