,,

"Il coronavirus è nato 140 anni fa": la scoperta

Secondo quanto affermato dalla rivista 'Nature', l'origine del coronavirus è naturale e risale a 140 anni fa

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

L’origine del nuovo coronavirus è naturale, con una storia cominciata 140 anni fa nei pipistrelli. Lo ha svelato la rivista ‘Nature’ sul suo sito, proprio nei giorni in cui negli Stati Uniti d’America si è riaccesa la polemica sulle origini del coronavirus e sulla sua presunta nascita in un laboratorio cinese.

Citando ricerche recenti, ‘Nature’ ha indicato che l’antenato del SarsCoV2 si sarebbe separato fra 40 e 70 anni fa dalla famiglia dei coronavirus dei pipistrelli.

Proprio in merito alla polemica sulle origini del coronavirus, nel corso di un’intervista concessa a ‘La Repubblica’, il ministro della Difesa Lorenzo Guerini ha dichiarato: “Penso che condivisione e circolazione di informazioni sul virus siano essenziali per consentire al mondo di reagire alla pandemia con un’azione adeguata e alla comunità scientifica di lavorare alle cure”.

Guerini ha anche detto, sempre in riferimento alle accuse degli Usa alla Cina sull’origine del virus da un laboratorio: “Non possono esserci zone d’ombra, opacità o mancanza di trasparenza”.

TAG:

Coronavirus, il grafico della Protezione civile del 4 maggio Fonte foto: Ansa
Coronavirus, il grafico della Protezione civile del 4 maggio
,,,,,,,,