,,

Coronavirus, Ilaria Capua si è vaccinata: la sua testimonianza

È arrivato il turno di vaccinarsi contro il Covid-19 anche per la professoressa Ilaria Capua: le sue parole

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

La professoressa Ilaria Capua, direttrice dell’UF One Health Center dell’Università della Florida, ha fatto sapere tramite una serie di tweet che si è sottoposta alla vaccinazione contro il coronavirus. Il suo reportage fotografico ha documentato passo passo la procedura: la registrazione, l’attesa, la vaccinazione e la successiva mezz’ora di monitoraggio per verificare eventuali effetti immediati del vaccino.

Oggi è una buona giornata“, ha scritto la scienziata nel primo messaggio della serie di foto. Poi, nell’immagine in cui la si vede ricevere la dose del vaccino, ha scritto “Tweet che si spiega da solo”.

Siamo alla svolta, è il miracolo del vaccino – aveva detto Ilaria Capua nel corso della sua ultima ospitata in televisione, a DiMartedì -. Stiamo vedendo il miracolo del vaccino, non ci sono virologi che possono essere più convincenti di quello che sta accadendo in Gran Bretagna, in Israele, negli Stati Uniti”.

“Il numero dei decessi è crollato, anche in Italia calano i ricoveri – aveva rimarcato -. Dobbiamo stringere i denti per due mesi. Dobbiamo stringere i denti e vaccinare, vaccinare, vaccinare. Il vaccino è un miracolo, una grande vittoria della scienza. Si è lavorato giorno e notte, ora ci siamo”.

“Quando le persone di età elevata saranno vaccinate, gli ospedali si svuoteranno e la vita potrà ripartire”, ha concluso la scienziata, che ha invocato un lockdown di due mesi.

Chi è Ilaria Capua: carriera e vita privata. Cosa fa oggi Fonte foto: Twitter Ilaria Capua
Chi è Ilaria Capua: carriera e vita privata. Cosa fa oggi
,,,,,,,,