,,

De Luca: "Zingaretti ha brindato e ha beccato il Covid, Dio c'è"

Vincenzo De Luca, governatore della Campania, a Zingaretti: "Lui andava a fare gli apertivi, siccome DIo esiste ha preso il Covid"

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

“Noi abbiamo anticipato di 20 giorni le misure del governo. Abbiamo fermato la movida mentre c’era qualcuno che diceva ‘Milano non si ferma‘ e qualche segretario di partito, mio amico, che andava a fare gli aperitivi. Siccome Dio esiste, s’è preso il Covid“. Lo ha detto il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, riferendosi al segretario del Pd, Nicola Zingaretti, durante la giornata delle Alis a Sorrento.

“Abbiamo anticipato le decisioni che hanno preso in grandissimo ritardo in tante Regioni del Nord – ha sottolineato il governatore -. Il 22 febbraio abbiamo bloccato le gite scolastiche, poi abbiamo chiuso i locali della movida, abbiamo chiuso tutto subito, 20 giorni prima del governo”.

Quindi la stoccata: “In qualche realtà si facevano altre cose. Ricorderete ‘Milano non si ferma‘, ‘Bergamo non si ferma’. C’è stato perfino un segretario di partito, mio amico, che è andato a fare un brindisi. Siccome Dio c’è, ha pigliato il Covid subito dopo“.

Quindi, la conclusione: “Io mi sono difeso con i denti e con le unghie rispetto a un rientro dalla Lombardia di nostri concittadini. Abbiamo tenuto conto che eravamo usciti da due mesi dal commissariamento: credo che abbiamo fatto un miracolo doppio, perché non se ne parla mai in Italia. La Regione Campania è quella che riceve meno di tutte nel riparto del fondo sanitario nazionale”.

Aperitivo sui Navigli, controlli a tappeto dopo le polemiche Fonte foto: Ansa
Aperitivo sui Navigli, controlli a tappeto dopo le polemiche
,,,,,,,,