,,

Milano, arrestato conduttore tv: aveva acquistato "droga dello stupro"

Ciro Di Maio, conduttore e attore che in passato ha recitato anche in 'Un posto al sole', è stato arrestato: avrebbe acquistato la droga dello stupro

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Arrestato per aver acquistato un litro di Gbl, più nota con il nome di ‘droga dello stupro’, facendoselo arrivare direttamente dall’Olanda. In manette è finito il conduttore televisivo, e attore, Ciro Di Maio, dal 2009 volto del canale Marcopolo per cui conduce il programma ‘Diario di viaggio’, girato in 30 Paesi diversi, in 5 continenti.

Milano, arrestato l’attore Ciro Di Maio: aveva acquistato “droga dello stupro”

Ciro Di Maio, 46 anni, è stato arrestato con l’accusa di essersi fatto spedire dall’Olanda, nella sua casa di Milano, circa un litro di Gbl, la cosiddetta ‘droga dello stupro’.

Il reato ipotizzato è detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

A disporre l’arrestato è stato il pm di turno di Milano, Leonardo Lesti, nelle indagini della Squadra mobile. La sostanza è stata sequestrata.

L’arresto. come riportato dall’Ansa, si inserisce nell’ambito di accertamenti in una più ampia indagine della Squadra mobile, partita durante il lockdown, dedicata al consumo di droga nelle feste private, tra cui anche il Gbl.

La Polaria ha individuato un pacco sospetto all’aeroporto di Fiumicino e gli investigatori hanno seguito la consegna fino a casa del conduttore.

Inizialmente Di Maio avrebbe detto di non c’entrare nulla con quella spedizione: avrebbe poi ritrattato, dicendo di essere un consumatore di quella sostanza.

Di Maio era stato già arrestato diversi mesi fa perché con lo stesso sistema si sarebbe fatto inviare quattro litri di Gbl dalla Cina: da un litro si ottengono circa 1.400 dosi.

La sostanza è venduta legalmente in Olanda.

Ora si attende la convalida del gip, che si pronuncerà sull’arresto: l’ipotesi è che possano essere concessi all’indagato i domiciliari.

Arrestato Ciro Di Maio: chi è l’attore e presentatore tv

Ciro Di Maio, si legge sul suo sito ufficiale, dal 2009 è uno dei volti del canale Marcopolo.

Per l’emittente tv conduce il programma ‘Diario di viaggio’, girato in 30 Paesi diversi, in 5 continenti.

È nato a Napoli nel 1975, ha firmato anche campagne pubblicitarie e guide turistiche, ha la passione per la fotografia.

È stato poi inviato per vari programmi di Rai 1Sky, ha realizzato e condotto per i canali tematici del gruppo LT diversi prodotti televisivi: dai reportage e programmi rotocalchi in studio di cucina, moda, design, arte e fotografia.

Come attore ha recitato in fiction e film tra cui ‘Le tre rose di Eva 3’,  ‘Un Medico In Famiglia 9’,  ‘Un posto al sole’, ‘Padri e figli’.

Aveva debuttato nel 1988 in ‘Carramba che fortuna!’ con Raffaella Carrà.

polizia Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,