,,

Chiara Ferragni, Leone d'Oro a Venezia: i motivi del premio

Chiara Ferragni ha ricevuto il Leone d'Oro a Venezia per il suo impegno civico nei confronti dell'Italia

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

A Chiara Ferragni è stato assegnato il prestigioso Leone d’Oro, premio speciale della Festa di San Marco che doveva esserle conferito lo scorso 25 aprile scorso durante una festa poi annullata a causa del coronavirus.

Il sindaco Luigi Brugnaro ha accompagnato la nota influencer nella visita alla nuova “Smart Control Room”, la nuova ‘torre di controllo’ sui flussi di traffico e di turisti in città inaugurata sabato scorso nell’isola artificiale del Tronchetto.

Questa la motivazione del premio, come riporta Ansa: “Per l’impegno civico dimostrato per l’Italia in questo periodo di emergenza ricordando a tutti le bellezze di cui l’arte, la cultura e la tradizione italiana sono ricche e per aver scelto la città di Venezia come tesoro da far conoscere al suo pubblico internazionale”.

“Sono onorata – ha risposto Chiara Ferragni – di essere qui a Venezia, una delle città più belle al mondo e di farla conoscere ancora di più al mio pubblico. Spero che tutti quelli che verranno qui la rispetteranno per tramandare la nostra bellezza ai nostri figli”.

Ferragni, su Instagram, ha poi aggiunto: “Come molti di voi sapranno sono una grande supporter dell’Italia e dei suoi tesori nascosti soprattutto in questo momento difficile per il turismo, e proprio in questi giorni mi trovo a Venezia per mostrarvi alcuni luoghi ancora poco esplorati”.

“Per aver scelto la città di Venezia come tesoro da far conoscere al mio pubblico internazionale in questi tre giorni in laguna e per l’impegno civico dimostrato per l’Italia in questo periodo di emergenza ricordando a tutti le bellezze di cui l’arte, la cultura e la tradizione italiana sono ricche, sono stata insignita dalla città del Leone D’Oro. Questo è solo l’inizio”, ha concluso.

Venezia 77: i vincintori della Mostra del Cinema alla Biennale Fonte foto: Ansa
Venezia 77: i vincintori della Mostra del Cinema alla Biennale
,,,,,,,,