Chi è Hannah Lynch, ultima "prigioniera" del Bayesian dopo il naufragio: studentessa, sarebbe entrata a Oxford
Naufragio del Bayesian, trovato il corpo di Hannah Lynch: chi ha conosciuto la ragazza parla di una studentessa modello e di una leader
Tutti i dispersi della tragedia relativa al naufragio del Bayesian sono stati recuperati. Anche l’ultima a mancare all’appello, Hannah Lynch, la ragazza di 18 anni figlia del magnate Mike Lynch, è stata individuata dai sub nel relitto dello yacht.
- Naufragio Bayesian, recuperato il corpo di Hannah Lynch
- Hannah Lynch studentessa modello
- Il ricordo di chi l'ha conosciuta: "Era una supernova"
Naufragio Bayesian, recuperato il corpo di Hannah Lynch
Le ricerche sono proseguite senza sosta e nella giornata di venerdì 23 agosto i sommozzatori hanno trovato il cadavere della ragazza.
Nelle scorse ore è stato riportato a terra anche il corpo del padre, Mike Lynch, individuato nei pressi della cabina armatoriale a poppa.
Hannah Lynch studentessa modello
Hannah Lynch viene descritta come una studentessa modello. Aveva frequentato la prestigiosa Latymer Upper School di Hammersmith, scuola privata della West London che ha visto tra i suoi ex alunni anche gli attori Hugh Grant e Alan Rickman.
Il 15 agosto scorso la giovane aveva festeggiato la conclusione dei suoi studi, completando il grado di livello A, vale a dire che aveva terminato la fase propedeutica per far sì che potesse accedere negli istituti di ricerca e nelle università inglesi.
A settembre era prevista un’altra tappa prestigiosa per quel che avrebbe riguardato il suo cammino scolastico: avrebbe iniziato a frequentare la Oxford University, dove già aveva ottenuto un posto per studiare inglese. Una delle sue discipline preferite, assieme alla letteratura.
Amava a tal punto le opere degli scrittori che aveva collezionato titoli prestigiosi dal 2017 al 2024. Ad esempio lo scorso anno aveva vinto il “William C Smith Award” per la poesia.
Il ricordo di chi l’ha conosciuta: “Era una supernova”
Chi ha conosciuto Hannah parla di una ragazza a cui stava a cuore il tema femminista. Inoltre viene descritta come una leader raggiante e super attiva.
“Era una supernova, determinata, ostinata e anche molto divertente. Hannah era anche una lettrice vorace, leggeva libri di qualsiasi genere, oltre che una giovane intellettuale naturale e sincera”. Questo il ritratto della 18enne fatto da un amico di famiglia intervistato dal Times.
“Hannah era gentile con tutti e sempre solare”, ha riferito al Telegraph una sua ex compagna di classe. Dopo che si è saputo del naufragio del Bayesian, la direzione della scuola londinese frequentata dalla Lynch ha dichiarato di essere “incredibilmente sotto shock”.