,,

Caos Pd, la provocazione di Grillo: "Mi propongo come segretario"

Il garante del Movimento Cinque Stelle Beppe Grillo ha lanciato una provocazione al Pd dopo le dimissioni di Zingaretti

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Nuova provocazione di Beppe Grillo, dopo le dimissioni da segretario del Pd di Nicola Zingaretti. In un video pubblicato sul suo blog, Grillo ha dichiarato: “Mi propongo come segretario elevato del Pd”. A margine del video, Grillo ha scritto: “Mi propongo per fare il vostro segretario elevato del Partito democratico, mettete 2050 nel vostro simbolo, come sarà nel nostro prossimo con Conte“.

“Invito tutti i partiti a mettere 2050 nel loro simbolo – ha continuato Grillo – facciamo un progetto in comune, ne usciremo in un modo straordinario e io vengo lì, metto a disposizione i progetti, sarà tutto diverso nel futuro”.

Il garante del Movimento Cinque Stelle ha speso alcune parole per Zingaretti: “Siamo nel caos ma il caos è creativo, quindi ho visto questo partito, il Partito democratico da cui va via una buona persona. È nauseata un po’ da tutto come siamo un po’ tutti nauseati dalla politica, dai partiti”.

Per Grillo, quindi, la decisione di Zingaretti è un’occasione per rivoluzionare le carte in gioco: “Forse c’è un momento di riflessione, il Pd deve avere una narrazione, deve avere un progetto, io non ho mai sentito parole come transizione, ecologia, energie rinnovabili, eppure sono tutte cose che sono sul piatto adesso”.

Proprio sulla situazione interna del Pd, Zingaretti aveva spiegato in un post su Facebook: “Penso debba essere il gruppo dirigente a fare un passo in avanti nella consapevolezza di avere un confronto più schietto, franco e plurale ma anche solidale sul ruolo del Pd, sui valori di riferimento, sulla nostra idea dell’Italia e dell’Europa. Io non ce l’ho fatta ad ottenerlo, perché più che il pluralismo ha prevalso la polemica. Ho fatto dunque un passo di lato. Spero che ora questo confronto sia possibile”.

Caos Pd, Zingaretti si dimette e spiazza tutti. Le reazioni Fonte foto: ANSA
Caos Pd, Zingaretti si dimette e spiazza tutti. Le reazioni
,,,,,,,,