,,

Calenda, la figlia verso l'Ucraina e la sorpresa su Twitter:"L'ho scoperto sui social"

Il leader di Azione ha rivelato con un tweet di avere scoperto che la primogenita fotoreporter è diretta in Ucraina

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Carlo Calenda ha scoperto sui social che la primogenita Tay è diretta in Ucraina. È lo stesso leader di Azione a rivelarlo su Twitter rilanciando con ironia il tweet nel quale la figlia fotoreporter racconta di essere in viaggio verso la frontiera del Paese in guerra contro la Russia.

Calenda e la figlia verso l’Ucraina, la scoperta su Twitter

“Vedi a cosa servono i social? A scoprire che tua figlia è diretta al confine ucraino. È che l’abbiamo cresciuta un tantino troppo indipendente” ha scritto Calenda sul suo profilo, retwittando la foto della figlia.

“In Polonia abbiamo incrociato dei camion del #comunedifucecchio che probabilmente vanno come noi alla frontiera con l’Ucraina” ha scritto la ragazza, pubblicando l’immagine del suo riflesso nel finestrino del mezzo sul quale è a bordo, oltre il quale si scorge la fiancata di un furgone.

Calenda e la figlia verso l’Ucraina, la scoperta su Twitter: chi è Tay

Primogenita di Carlo Calenda, avuta quando aveva appena 16 anni da una relazione con la segretaria del compagno della madre Riccardo Tozzi, che frequentava da quando ne aveva 14, Tay è una dei quattro figli del leader di Azione, insieme agli altri tre nati dal matrimonio con la moglie Violante Guidotti Bentivoglio.

Il nome Tay, voluto dalla madre, significa “pace”, ma la guerra fa parte del suo lavoro: come scrive sul suo profilo Facebook, dopo essersi diplomata al liceo Chateaubriand di Roma e poi iscritta alla facoltà di Lettere della Sorbona dove non ha concluso gli studi, a Parigi ha frequentato lo Speos Photography Institute, diventando fotoreporter di professione.

In un’altra occasione aveva fatto preoccupare il padre, quando nel novembre del 2020 fu colpita allo zigomo in una carica delle forze dell’ordine durante la Marcia delle Libertà.

In quell’occasione, Carlo Calenda postò la foto su Twitter scrivendo: “Mannaggia alla miseria! Tay! I figli manifestanti! Per fortuna è tosta come l’acciaio. Daje figlia”.

Calenda e la figlia verso l'Ucraina, la sorpresa su Twitter:Fonte foto: ANSA
Il leader di Azione, Carlo Calenda

Calenda e la figlia verso l’Ucraina, la scoperta su Twitter: le reazioni

Sotto al tweet di Carlo Calenda non si sono fatte attendere le reazioni degli utenti di Twitter tra chi fa battute sul fatto che abbia saputo del viaggio della figlia tramite i social e chi scrive “per fortuna assomiglia alla nonna”, chi prende spunto per indignarsi e urlare che a partire non dovrebbero essere “i figli ma i capi di Stato”.

carlo-calenda Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,