,,

Cadono in un pozzo durante un matrimonio, 13 donne morte in India: la ricostruzione del tragico incidente

Il cedimento di un lastra di metallo durante un matrimonio nello stato dell'Uttar Pradesh ha causato un tragedia con almeno 13 vittime

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Sarebbero tredici le donne e le ragazze morte nel Nord dell’India durante la celebrazione di un matrimonio in un villaggio. Le vittime sono cadute in un pozzo a causa del cedimento, per il troppo peso sostenuto, di una lamiera di metallo che lo ricopriva. Lo riferiscono fonti della polizia del luogo.

“Tredici donne sono morte nell’incidente avvenuto durante la notte tra ieri e oggi”, ha fatto sapere Akhil Kumar, vicecapo della polizia di Kushinagar, il distretto nello stato dell’Uttar Pradesh, dove è avvenuto l’incidente.

Cadono in un pozzo durante un matrimonio, 13 vittime in India: cos’è successo

Il magistrato distrettuale S. Rajalingam ha spiegato che le sette donne e le sei ragazze e bambine erano sedute su una lastra di ferro che copriva un pozzo, profondo più di 15 metri. “Le vittime sono cadute e sono state schiacciate dalle macerie”. Tra i cadaveri ci sarebbe anche quello di una bimba di soli 10 anni.

Le invitate al matrimonio del piccolo villaggio nel Kushinagar cadute nel pozzo sono state subito soccorse e poi portate in ospedale. Lì sono stati dichiarati subito 11 decessi, a cui si sono aggiunti quelli di due donne apparse inizialmente in gravissime condizioni.

Cadono in un pozzo durante un matrimonio, 13 vittime in India: il risarcimento

Il primo ministro indiano Narendra Modi ha parlato dello “straziante” incidente su Twitter. “Esprimo le mie più sentite condoglianze alle famiglie di coloro che hanno perso la vita”, ha scritto il premier. “Con questo auguro una pronta guarigione ai feriti. L’amministrazione locale è coinvolta in ogni possibile aiuto”.

Da fonti distrettuali è arrivata la notizia che verrà elargito un risarcimento di 4 lakh, cioè 400 mila rupie, pari a circa 4.700 euro, ai familiari delle vittime della tragedia.

Narendra Modi, premier indianFonte foto: ANSA
Il primo ministro indiano Narendra Modi (a destra) durante una conferenza stampa.

Tragedia durante un matrimonio in India: non è la prima volta che succede

I matrimoni indiani sono riti che durano diversi giorni e a cui prende parte un grande numero di ospiti. Non è la prima volta che avvengono incidenti mortali durante delle celebrazioni nuziali.

Nel 2017 ben 24 persone morirono durante un matrimonio celebrato a Bharatpur, a circa 160 chilometri da Nuova Delhi, a causa della caduta di un muro di oltre 4 metri.

Una folla di almeno 90 persone si stava riparando da una tempesta in attesa dell’inizio dello sposalizio, ma i forti venti e la pioggia causarono il crollo del muro.

TAG:

matrimonio Fonte foto: Reuters
,,,,,,,,